Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 29, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Giardino come oasi di pace privata

Giardino come oasi di pace privata

| On 09, Set 2021

Sei uno dei fortunati che possono uscire di casa e andare nel proprio giardino ogni giorno? Abbiamo alcuni consigli per te su come trasformarlo nella tua oasi privata di pace e relax senza fare un grande investimento.

di Redazione Art Vibes


 

Circondati di una marea di verde e di profumi floreali

 

Il verde è calmante, probabilmente lo sappiamo già tutti. Ecco perché il tuo giardino dovrebbe avere aree erbose che possono essere intervallate da un arbusto qua e là, o anche un albero, se le dimensioni del tuo giardino lo permettono. Se scegliete i sempreverdi, il vostro giardino sarà uno spettacolo per tutto l’anno.

Vi piace che i vostri giardini giochino con tutti i colori? Pianta alcuni fiori o arbusti e alberi fioriti per divertimento. Anche tutte le api e gli altri insetti impollinatori della tua zona apprezzeranno questa attività. Alcune piante aggiungeranno valore al vostro relax indisturbato in giardino. Scegliete la lavanda, per esempio, che è rinomata per i suoi effetti calmanti.
Non dovete nemmeno preoccuparvi degli ‘orti commestibili‘. Se non avete voglia di coltivare frutta e verdura, piantate solo qualche erba. Vedrete voi stessi che la limonata alla menta, fatta con il vostro raccolto sarà ancora più buona.

 

Lascia che il suono dell’acqua ti calmi

 

L’aggiunta di un elemento acquatico è uno dei preferiti di tutti gli architetti che si concentrano sul design del giardino. Se non avete spazio per una piscina o semplicemente non ne desiderate una, un piccolo stagno ornamentale o una piccola fontana con acqua circolante sarà sufficiente. Il suono e gli spruzzi ovattati dell’acqua hanno un potente effetto calmante sulla mente.

 

Creare una zona relax

Una zona relax dovrebbe essere parte di ogni giardino. Non importa se si tratta di un’area di seduta completamente coperta, un’amaca tesa tra due alberi o una coperta semplicemente stesa sul prato. Non c’è niente di meglio che sedersi in giardino dopo una lunga giornata e ascoltare il canto degli uccelli o il ronzio degli insetti.

Non ci sono linee guida da seguire. La zona relax dipende interamente da voi. L’angolo migliore del giardino è quello che vi protegge dai duri raggi del sole e possibilmente dagli occhi indiscreti dei vicini. Poi tutto quello che dovete fare è sistemarlo in un modo che vi faccia sentire a vostro agio. Quando scegliete i mobili, considerate non solo il loro design ma anche le loro caratteristiche. I mobili da esterno durevoli che possono sopportare l’occasionale doccia estiva saranno utili.

 

Non aver paura delle decorazioni

Se vuoi illuminare ancora di più il tuo piccolo paradiso green, aggiungi le decorazioni da giardino. Anche se non sei un fan degli gnomi colorati o degli animali di ceramica, troverai qualcosa da amare.

Potete usare le rose rampicanti per creare una decorazione che seguirà qualsiasi percorso intorno dell’oasi verde o separare naturalmente la vostra zona relax con posti a sedere dal resto del giardino. Puoi anche raggiungere una casetta o una mangiatoia per uccelli e rendere felice non solo te stesso, ma anche i visitatori piumati.

Le catene luminose, che potete usare per decorare il pergolato o gli alberi, aggiungeranno un’atmosfera piacevole. Vedrete voi stessi che il ricordo di un picnic serale con luci soffuse e un cielo stellato sopra di voi vi scalderà ancora in pieno inverno.

Mobili e decorazioni per la casa in un unico sito? Favi è proprio questo e molto di più! FAVI, il motore di ricerca online internazionale per il tuo arredamento d’interni e da giardino. FAVI raccoglie più di 2.000 negozi non solo nella Repubblica Ceca, ma anche in Regno Unito, Slovacchia e Ungheria. La sua missione è quella di farvi risparmiare tempo e lasciarvi ispirare per una casa dolce casa.


Submit a Comment