Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 29, 2024

Scroll to top

Top

Art
No Comments

Artez - Dreaming on Canvas

Artez – Dreaming on Canvas

| On 03, Apr 2018

Alla Galo Art Gallery di Torino la personale di Artez: un calibrato mix di realismo, illustrazione e sogno.

di Redazione Art Vibes


Picture:Artez – Dreaming on Canvas, Galo Art Gallery, Torino.


Artez è nato nel 1988 a Belgrado, nell’ex Jugoslavia. Fin da piccolo è stato avvicinato al mondo dell’ arte e del disegno dalla madre, dal padre e dalla sorella di 12 anni più grande. In giovane età si è ritrovato di fronte alla natura temporanea delle cose e della vita, soprattutto a causa della difficile situazione politica e delle guerre che stavano scuotendo l’intera regione balcanica durante gli anni 90.

A quel tempo, la cultura dei graffiti ha iniziato ad apparire nelle strade di Belgrado, e i giovani hanno iniziato un movimento di graffiti inteso come un modo di esprimersi in una società che mancava quasi completamente di cultura e arte. Fin da quando aveva 15 anni ha iniziato a sperimentare diversi stili pittorici nel mondo del graffito. L’amore per la creazione artistica nello spazio pubblico è stata una diretta conseguenza.

Durante i primi 12 anni della sua “carriera di graffitista”, Artez ha imparato l’uso della bomboletta spray: diversi stili, personaggi, e lettere 3D hanno preso vita, tutto caratterizzato da un forte accento fotorealistico. Dall’uso della bomboletta spray su piccole superfici alla pittura di murales su larga scala il passo è stato rapido: acrilici, pennelli e rulli ora sono diventati gli strumenti ufficiali del suo lavoro.

 

Artez - Dreaming on Canvas, Galo Art Gallery, Torino
Artez – Dreaming on Canvas, Galo Art Gallery, Torino.

Lo stile che ha creato negli anni può essere descritto come un mix di realismo e illustrazione. Nel 2014 ha fondato Street Smart, un’organizzazione non governativa focalizzata sulla creazione di eventi e sulla promozione dell’arte di strada.

Dal 2016, Artez ha continuato a farsi notare, grazie ai molti murales che ha dipinto in India, Argentina, Germania, Italia, Finlandia, Norvegia, Serbia, Croazia, Grecia, e anche grazie alla collaborazione artistica con altri artisti famosi come Bosoletti, Sebas Velasco, Theic Licuado, Lonac, Malakkai, Aec Interesni Kazki e molti altri …

Dal 7 aprile fino al 25 maggio l’artista presenta alla Galo Art Gallery di Torino la sua personale intitolata Dreaming on Canvas, un appuntamento da non perdere per vedere dal vivo le opere di questo artista emergente dell’arte urbana.

 

Artez - Dreaming on Canvas, Galo Art Gallery, Torino
Artez – Dreaming on Canvas, Galo Art Gallery, Torino.

Artez - Dreaming on Canvas, Galo Art Gallery, Torino
Artez – Dreaming on Canvas, Galo Art Gallery, Torino.

– via: Art Vibes submission – images courtesy of: ©Galo Art Gallery


Exhibition info: Artez – Dreaming on Canvas

When: 7 aprile – 25 maggio 2018. Inaugurazione: sabato 7 aprile.
Where: Galo Art Gallery, via Saluzzo 11/g, 10125 Torino, Italy.


Submit a Comment