Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | July 22, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

The Woodieful Chair - Design sostenibile e versatile

The Woodieful Chair – Design sostenibile e versatile

| On 25, Mag 2016

Il complemento d’arredo dal design elegante e flessibile in termini di funzionalità.

di Redazione Art Vibes


I materiali naturali rappresentano da sempre un simbolo di eleganza nel mondo della fabbricazione dei mobili. E’ proprio su questa convinzione che si basa l’idea del designer Klavdija Jarc e del suo team, capaci di progettare e realizzare un pezzo d’arredamento unico sia per l’eleganza del design che per i molteplici usi in cui può essere declinato.
The Woodieful Chair, non è altro che un particolare oggetto di design che all’occorrenza può trasformarsi in porta riviste, tavolino, porta ombrelli, comodini, sgabello, insomma può assolvere differenti compiti semplicemente cambiando la sua posizione.
La forma quadrata è addolcita da compartimenti arrotondati, mentre gli slot per i materiali di lettura sono stati aggiunti per soddisfare la funzione di porta riviste o libri e per animare il prodotto finale. Composto da legno di faggio di alta qualità, selezionato per la sua durata e resistenza, è in grado di donare una sensazione di calore e raffinatezza ad ogni ambiente, comunicando in modo esplicito il carattere sostenibile dell’idea.
La flessibilità in termini di funzionalità rappresenta una delle peculiarità di questo prodotto in grado di offrire una soluzione ideale a tutti coloro che regolarmente sono alle prese con la riorganizzazione degli interni di casa.

 

The Woodieful Chair – Kickstarter – video courtesy of: Woodieful

Klavdija Jarc, product designer e fondatore del marchio Woodieful, sottolinea l’importanza di riportare i materiali naturali all’interno delle abitazioni e la necessità di prendere una posizione contro il mediocre consumismo dilagante offrendo una soluzione di lunga durata per i mobili. La promozione di uno stile di vita sostenibile non può che fungere da volano per incoraggiare le persone ad investire in prodotti di qualità, un approccio che è diventato il principio fondante nella costruzione del marchio in questione.

A seguito di una lunga fase di prototipazione, le prime creazioni sono state mostrate in diverse fiere europee e ora è arrivato il momento di raggiungere i potenziali acquirenti su scala globale. Kickstarter è stata scelta come la piattaforma appropriata per raccogliere fondi per il loro progetto. Contattati dal team di Woodieful Chair siamo felici di dare spazio e visibilità ad un progetto innovativo che condensa nella sua filosofia, design, sostenibilità e versatilità.

 

The Woodieful Chair
The Woodieful Chair

The Woodieful Chair
The Woodieful Chair

The Woodieful Chair
The Woodieful Chair

The Woodieful Chair
The Woodieful Chair

The Woodieful Chair
The Woodieful Chair

The Woodieful Chair
The Woodieful Chair

– via: Art Vibes submission – photo courtesy of: Woodieful


Further reading:

– Kickstarter campaign: Kickstarter.com/projects/woodieful/the-woodieful-chair


Submit a Comment