Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 16, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Dal disegno al gioco, cosa è possibile fare con un tablet

Dal disegno al gioco, cosa è possibile fare con un tablet

| On 23, Ago 2023

Intrattenimento, gestione della domotica, navigazione, video editing, disegno, gaming, lettura: le molteplici funzionalità di un tablet.

di Redazione Art Vibes


I tablet delle ultime generazioni hanno raggiunto un eccellente livello di potenza e un elevato grado di versatilità, permettendo all’utente di svolgere una lunga serie di funzioni, dal gaming al disegno.

Grazie allo schermo touch e alle specifiche top di gamma, infatti, è possibile prendere appunti, giocare con i casinò online, in particolare su piattaforme come casino.betfair.it/, e persino disegnare. Ecco alcune delle funzioni più importanti in possesso a un buon tablet.

 


 

L’intrattenimento

 


Gli schermi dalle generose dimensioni, le casse integrate e la possibilità di collegare dispositivi Bluetooth come cuffie e speaker, sono caratteristiche che fanno del tablet un ottimo strumento per ascoltare la musica e per visualizzare contenuti video, come film, serie TV ed eventi sportivi. Un prezioso compagno specie quando si viaggia.



 


 

La gestione della domotica

 


Proprio come qualunque smartphone, i tablet possono essere impiegati per gestire il proprio impianto di domotica o la propria smart home. Per accedere a questo tipo di funzione non occorre far altro che installare le apposite app, tra cui quelle di Alexa e di Google Home, e rendere il dispositivo portatile un autentico centro di controllo dell’abitazione, magari posizionandolo in un luogo strategico della casa.

 


 

La navigazione su Internet

 


Che si tratti di navigare tra le pagine Web o di scaricare la posta elettronica, i tablet si dimostrano lo strumento ideale. Le ottime dimensioni del display rappresentano un punto di vantaggio per effettuare le ricerche e per accedere a tutte le informazioni di cui si ha bisogno.


 


 

Il video editing

 


Certamente il tablet non può essere considerato uno strumento per elaborare video in maniera professionale. Si tratta, tuttavia, di un buon supporto per realizzare piccoli montaggi, come ad esempio quelli delle vacanze o del compleanno, disponendo di uno schermo più confortevole rispetto a quelli in possesso agli smartphone.

 


 

Il disegno

 


I migliori tablet sono dotati di una penna capacitiva che offre la possibilità di prendere appunti e di disegnare, trasformando il dispositivo in una vera e propria tavoletta grafica. Grazie alle tante app installabili nel device, anche gratuitamente, l’utente può realizzare con facilità i propri lavori e condividerli con chi desidera, oltre che caricarli sulle piattaforme social. Un supporto immancabile per tutti coloro che hanno velleità artistiche.



 


 

Il gaming

 


Gli ampi schermi, che in alcuni casi superano i 10 pollici, i reattivi comandi touch e la buona potenza dei processori, rendono i tablet adatti per giocare con qualunque tipo di gioco per dispositivi mobili, sia online sia offline. I tablet sono utilizzati da molti appassionati di iGame per puntare a giochi come la roulette, il poker e il blackjack online, potendo contare sulla rapidità di risposta del touchscreen.

 


 

– 

La lettura

 


Pur non raggiungendo le performance degli e-reader, i tablet consentono di leggere libri, fumetti e giornali garantendo un alto livello qualitativo. Inoltre, la possibilità di caricare al loro interno un infinito numero di file, è ideale per coloro che si spostano con frequenza e vogliono ridurre gli ingombri, che nel caso dei libri tradizionali sono molto elevati.

 


Submit a Comment