Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | June 18, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Rizek - "Blow it"

Rizek – “Blow it”

| On 23, Ago 2023

Consapevolezza, responsabilità, critica. La Bañeza (Spagna): il nuovo murale di Rizek accende una profonda riflessione sulle deficitarie politiche ambientali globali.

di Redazione Art Vibes


Picture: Rizek – “Blow it“, mural, La Bañeza, Aero Rap Festival XI, 2023.


E’ una Greta Thunberg in versione urban street quella ritratta nell’ultimo muro di Rizek a La Bañeza (Spagna) per l’Aero Rap Festival XI.

La giovane attivista svedese soffia idealmente sulla fiamma della distruzione che avvolge il nostro pianeta, una terra vittima consapevole del processo quasi irriversibile innescato dalle sciagurate pratiche ambientali messe in atto dall’uomo.

L’emergenza climatica è un problema reale, concreto, tangibile, un fatto compiuto che l’artista italiano Rizek ha deciso di trasporre su un muro, un monito per ricordare che ognuno di noi può ancora recitare la propria parte per scongiurare scenari catastrofici e apocalittici.

La soglia amara del punto di non ritorno è vicina, urge un drastico cambio di rotta per prevenire drammatici sconvolgimenti ambientali.

Il muro di Rizek attraverso la sua cruda verità mira ad accendere una riflessione sul tema delicato del surriscaldamento globale. Come afferma l’artista sul suo profilo Instagram: “Ognuno di noi ha un ruolo da svolgere per preservare il nostro pianeta, invece di contribuire al suo deterioramento. La mia speranza è che questa creazione possa aprire un dialogo o un momento di riflessione“.

 

Rizek - Blow it, mural, La Bañeza, Aero Rap Festival XI, 2023
Rizek – Blow it, mural, La Bañeza, Aero Rap Festival XI, 2023

Rizek - Blow it, mural, La Bañeza, Aero Rap Festival XI, 2023
Rizek – Blow it, mural, La Bañeza, Aero Rap Festival XI, 2023

– Instagram: instagram.com/kris_rizek


Submit a Comment