Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | May 24, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Pat Naoum - The Master's Pupil: l’arte di Monet diventa un gioco

Pat Naoum – The Master’s Pupil: l’arte di Monet diventa un gioco

| On 01, Ago 2023

Giocare e scoprire l’arte di Claude Monet: dallo sviluppatore Pat Naoum un gameplay che mescola arte, creatività, formazione e cultura.

di Redazione Art Vibes


Picture: Pat Naoum – The Master’s Pupil: l’arte di Monet diventa un gioco


Vi sareste mai immaginati di poter entrare nel mondo visionario di uno dei più grandi artisti della storia?
Oggi quest’esperienza immersiva è possibile grazie a The Master’s Pupil, un adventure & puzzle game, interamente disegnato a mano, in grado di catapultare i giocatori in un viaggio coinvolgente attraverso la vita di Claude Monet.

Il titolo indie offre un’esperienza di gioco unica e accattivante: i giocatori esplorano la poetica del maestro attraverso una serie di enigmi basati su fisica, spazio e colore.

Un gioco che oltre ad intrattenere offre altresì un’opportunità educativa per approfondire il percorso creativo del pittore francese. La grafica vanta sfondi e risorse accuratamente realizzate, ogni scena si configura come un’opera d’arte a sé stante, permettendo ai giocatori di immergersi tra i meandri di un universo creativo unico.

 

The Masters Pupil | Indie Game Trailers. video courtesy of:
Indie Bandits

Lo sviluppatore Pat Naoum ha impiegato sette anni per completare l’intero progetto, dipingendo a mano ogni elemento con colori acrilici su carta prima di scansionarli con uno scanner negativo per pellicola ad alta risoluzione.

Dal disegno statico poi si è passati ad una realtà interattiva dove i giocatori sperimentano così gli alti e bassi del percorso artistico dell’artista, offrendo una comprensione più profonda circa le sfide, i trionfi e gli insuccessi che hanno plasmato la sua straordinaria carriera.

Oltre alla grafica, Naoum ha posto particolare enfasi anche sull’esperienza audio: attraverso un paesaggio sonoro curato e una colonna sonora emotiva, i giocatori possono intercettare le emozioni provate dall’artista, sintonizzandosi sulle altalenanti fasi produttive della vita del pittore, aggiungendo un ulteriore livello di immersione al gameplay.

 

Pat Naoum - The Master's Pupil still promo
Pat Naoum – The Master’s Pupil still promo

Pat Naoum - The Master's Pupil still promo
Pat Naoum – The Master’s Pupil still promo

I giocatori possono dunque mettersi alla prova con dodici livelli e sedici meccaniche principali, tra cui combinazioni di colori, bozze fluide ed elementi basati sulla fisica.

Man mano che i giocatori avanzano attraverso i livelli, non solo godono di un’esperienza visivamente sbalorditiva, ma acquisiscono anche una comprensione più profonda dell’evoluzione artistica di Monet.

Dall’esplorazione dei capolavori del maestro alla risoluzione di enigmi che richiedono pensiero creativo, The Master’s Pupil offre un’esperienza di gioco unica, coinvolgente e davvero educativa.

Il gioco è disponibile per giocare su PC, Mac e Nintendo Switch per US $ 14,99.

 

Pat Naoum - The Master's Pupil still promo
Pat Naoum – The Master’s Pupil still promo

Pat Naoum - The Master's Pupil still promo
Pat Naoum – The Master’s Pupil still promo

Pat Naoum - The Master's Pupil still promo
Pat Naoum – The Master’s Pupil still promo

– website: themasterspupil.com


Submit a Comment