Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | June 13, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Ligama (Kore) + Ruce (A Metiri) - Murales a Enna

Ligama (Kore) + Ruce (A Metiri) – Murales a Enna

| On 20, Lug 2022

Due nuove opere di arte urbana impreziosiscono la città di Enna, lavori realizzati nell’ambito di “MITO- Esperienza immersiva Digital & Street Art Festival”.

di Redazione Art Vibes


Picture: Ligama – “Kore“, murale, via della cittadella, Enna.


MITO- Esperienza immersiva Digital & Street Art Festival” è un percorso che si muove tra il quartiere Lombardia, il Museo del Mito e via della Cittadella, ideato da “360 Startup” associazione di promozione sociale di cui è presidente Stefano Iannello.

Il progetto è stato il più votato dai cittadini ennesi tra le proposte per accedere alle somme del bilancio partecipato. A realizzare la settimana che cambia il modo di vivere il mito per eccellenza quello del “Ratto di Proserpina”, Wol-Urban Regeneration, che giunge quest’anno alla terza edizione, e sono partiti anche i progetti di video mapping del collettivo Pixel Shapes.

“L’intenzione che il collettivo video Pixel Shapes – ha spiegato Simone Scarpello – vuole raggiungere tramite il progetto Mito Esperienza Immersiva, è quello di creare una rete artistica e sociale grazie alla potenza dell’arte e delle nuove tecnologie digitali. Artisti rinomati e riconosciuti in ambito internazionale, artisti del territorio ennese e ragazzi diversamente abili, inseriti in un unico contenitore artistico, Un viaggio immersivo che lascia volutamente libera espressione e creatività ad ognuno di loro.”

Da menzionare anche Mito Digital Art Open Call, dove artisti digitali, dalla grafica all’illustrazione, dalla street art alla video art, sono stati invitati ad esprimere il loro punto di vista artistico raffigurante il Mito. L’ultimo lavoro, Mito Digital Artist è un viaggio immersivo suddiviso in 4 capitoli che racconta la storia del Mito in chiave sperimentale, ad ogni studio è stato assegnato un capitolo, che rispecchiasse al meglio lo stile creativo dello studio stesso.”

Anche una parte di Enna ha cambiato volto attraverso gli interventi degli street artist Ligama e Ruce che hanno lavorato separatamente in via della cittadella, rispettivamente all’opera intitolata “Kore” e al muro intitolato “A Metiri“.

 

Ruce - A Metiri, murale, via della cittadella, Enna
Ruce – A Metiri, murale, via della cittadella, Enna

Submit a Comment