Pure Street Photography Awards 2025 - The Winners
Redazione Art-Vibes | On 28, Ott 2025
La fotografa tedesca Stefanie Waiblinger trionfa ai Pure Street Photography Awards 2025 con lo scatto intitolato “Who is Next”.
di Redazione Art Vibes
– Picture: Stefanie Waiblinger – Who is Next, Grand Winner, Pure Street Photography Awards 2025.
I Pure Street Photography Awards 2025, prestigioso contest internazionale dedicato alla street photography, hanno annunciato gli scatti premiati, categoria per categoria.
Giudicati da David Campany, uno dei curatori più influenti al mondo e Direttore Creativo dell’International Center of Photography di New York, insieme a Dimpy Bhalotia, fotografa di fama internazionale e direttrice creativa visionaria, i premi rappresentano uno dei riconoscimenti più rilevanti nel campo della street photography contemporanea.
Tra le 1160 candidature provenienti da 34 paesi e cinque continenti, sono state proclamate 147 fotografie vincitrici e finaliste che saranno esposte alla mostra dei Pure Street Photography Awards presso l’iconica Jehangir Art Gallery di Mumbai (22-27 gennaio 2026), uno dei luoghi culturali più prestigiosi e visitati dell’India.
Un momento storico che conferma l’India come vivace centro di scambio culturale e di eccellenza fotografica.
In un’epoca di produzione rapida e repliche basate sull’intelligenza artificiale, i Pure Street Photography Awards rappresentano una testimonianza globale del fatto che l’occhio umano rimane ancora l’obiettivo più potente.

Cazerella Tavs – Meeting in the Middle, 1st Place Winner, Pure Street Photography Awards 2025

Chris Yan – Mirror, 2nd Place Winner, Pure Street Photography Awards 2025
Per molti di questi fotografi, questo costituisce il loro primo riconoscimento internazionale, voci inedite dunque si elevano attraverso una piattaforma internazionale.
“La street photography ci ricorda che il mondo merita di essere osservato in tutti i suoi strati e profondità. I Pure Street Photography Awards esistono per mantenere viva questa verità.” — Dimpy Bhalotia
Pure Street Photography, la piattaforma a conduzione femminile fondata nel 2020 da Dimpy Bhalotia e dal suo partner creativo Kamal Kumaar Rao, è una delle piattaforme leader al mondo dedicate all’arte autentica della street photography.
In soli cinque anni, PSP è passata dall’essere un’iniziativa Instagram a un movimento globale con oltre 270.000 follower e 144 membri in 40 paesi. I PSP Awards rappresentano l’apice di questo slancio.
Attraverso i suoi premi, le mostre, le iscrizioni e la community, PSP sta plasmando il futuro del genere con equità, visione e portata globale. Molti dei suoi fotografi hanno poi ottenuto mostre, premi e rappresentanza, affermando PSP come punto di riferimento per la street photography contemporanea: una community caratterizzata da audace originalità, passione condivisa e visibilità trasformativa.

Nicole Prüm – Phantom of the Past, 3rd Place Winner, Pure Street Photography Awards 2025
Winners of Pure Street Photography Awards 2025
– Stefanie Waiblinger (Germany) — Who is Next, Grand Winner, Pure Street Photography Awards 2025 – awarded the iconic PSP Trophy.
– Cazerella Tavs (UK) — Meeting in the Middle, 1st Place Winner, Pure Street Photography Awards 2025
– Chris Yan (China) — Mirror, 2nd Place Winner, Pure Street Photography Awards 2025
– Nicole Prüm (Germany) — Phantom of the Past, 3rd Place Winner, Pure Street Photography Awards 2025

Nicola Balestrazzi – Pure Street Photography Awards 2025

France Leclerc – Pure Street Photography Awards 2025

Marko Buntic – Pure Street Photography Awards 2025

Mariana Basurto – Pure Street Photography Awards 2025
– Exhibition info: Pure Street Photography Awards 2025
– When: 22 – 27 gennaio 2026.
– Where: Jehangir Art Gallery, Kala Ghoda, Mumbai.
– website: instagram.com/pure.street.photography/a>











Submit a Comment