Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | June 13, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Hello Wood - "PEBL Grand": la nuova traiettoria dell’architettura “spaziale”

Hello Wood – “PEBL Grand”: la nuova traiettoria dell’architettura “spaziale”

| On 03, Giu 2024

Cabine dal design futuristico integrano funzionalità, estetica e sostenibilità: la nuova capsula firmata Hello Wood, un mix tra natura e high tech.


di Redazione Art Vibes


Picture: Hello Wood – PEBL Grand.


Le nuove cabine targate Hello Wood si contraddistinguono per un design futuristico che abbraccia funzionalità ed estetica.

Il progetto iniziale, dopo dieci anni di prototipazione ed implementazione, si è poi tradotto nell’iconica capsula PEBL Grand, una premium cabin sostenibile, dal design stravagante, dotata di comfort degni di un hotel a 5 stelle.

Il progetto originale denominato “PEBL One” (ex Workstation) era stato partorito durante la pandemia: la cabina, versatile nella sua declinazione, può fungere da teatro, ufficio, sala riunioni o anche da campeggio.

Sfruttando anni di esperienza nell’innovazione architettonica, Hello Wood ha ampliato il proprio ventaglio progettuale puntando sull’aspetto estetico e sull’efficienza operativa.

“Dopo aver ricevuto un ordine per una struttura ricettiva, spesso si registra un divario significativo tra le fasi di progettazione e quella di implementazione. Con le costruzioni personalizzate invece un problema comune è l’allungamento dei tempi di costruzione, deficit che comporta un significativo aumento dei costi in loco”.

 

Hello Wood - PEBL Grand
Hello Wood – PEBL Grand

Hello Wood - PEBL Grand
Hello Wood – PEBL Grand

Hello Wood ha trovato una soluzione a questi problemi perché quando si ordina un PEBL Grand, tutto risulta essere prevedibile, sia dal punto di vista finanziario che delle tempistiche, il tutto entro parametri fissi. Ergo, l’implementazione può essere raggiunta in modo rapido e semplice”, ha spiegato András Huszár.

La cabin ridefinisce il rapporto tra le strutture create dall’uomo e il loro ambiente integrandosi perfettamente con il contesto circostante. Pur traendo ispirazione dalla natura, la sua unicità architettonica offre un’esperienza speciale: l’innovativo design low poly può adattarsi ad ambienti urbani, industriali o naturali a seconda del rivestimento scelto, conferendo alla soluzione un aspetto futuristico.

Il suo design esterno in chiave high-tech ben si combina con la naturale atmosfera che si respira negli interni, una sensazione di compattezza che tende a rievocare una camera d’albergo a 5 stelle per due, completa di sauna panoramica ad infrarossi.

Per soddisfare le preferenze personali e migliorare il comfort, è possibile altresì installare luxury optional come una jacuzzi, una vasca idromassaggio o un sistema di ombreggiatura.

L’eleganza degli interni si sposa alla perfezione con la funzionalità: gli spazi ottimizzati e privi di metratura eccessiva garantiscono un senso di apertura, mentre la casa, sostenuta da viti a terra, tocca minimamente il suolo, quasi fluttuando sopra la terra.

Nuovi livelli di comfort e sostenibilità sono offerti dall’isolamento a quattro stagioni, laddove le superfici interne e i rivestimenti esterni possono essere scelti individualmente.

 

Hello Wood - PEBL Grand
Hello Wood – PEBL Grand

Le finestre in alluminio, abbinate ad un triplo vetro, forniscono riscaldamento e raffreddamento ad alta efficienza energetica, garantendo benefici naturali indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

Inoltre l’impiego di materiali naturali e rivestimenti resistenti agli agenti atmosferici, con requisiti minimi di manutenzione, rappresentano una valida alternativa ecologica e funzionale.

Gli edifici realizzati con strutture in legno massiccio, a differenza delle abituali soluzioni abitative sviluppate in acciaio, cemento o mattoni, contribuiscono a ridurre al minimo l’impatto ambientale in loco, soprattutto considerando i processi produttivi messi in atto per la loro installazione.

La struttura, disponibile e trasportabile in tutta Europa, può essere installata e pronta in un solo giorno e può essere nuovamente trasportata in qualsiasi momento.

Il PEBL Grand e il PEBL One possono essere combinati in modo versatile, consentendo varie configurazioni per soddisfare tutte le esigenze del cliente.

 

Hello Wood - PEBL Grand
Hello Wood – PEBL Grand

Hello Wood - PEBL Grand
Hello Wood – PEBL Grand

– photo credits & courtesy of: Hello Wood


– website: hellowood.eu


Submit a Comment