Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | October 14, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

SPACE Tor Pignattara - Call per giovani creativi

SPACE Tor Pignattara – Call per giovani creativi

| On 11, Dic 2018

Condividere per rigenerare: un progetto di inclusione culturale per far conoscere ai più giovani le bellezze del territorio attraverso l’arte urbana.

di Redazione Art Vibes


La call per il progetto SPACE TOR PIGNATTARA mira al coinvolgimento di giovani creativi in un programma artistico che unisce esplorazione del territorio e diffusione dell’arte urbana.

SPACE Tor Pignattara: Spazi creativi contemporanei, rigenerazione urbana e partecipazione nasce da un format ideato da Melting Pro ed è un progetto realizzato dall’Associazione Culturale Wunderkammern in collaborazione con Melting Pro e Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros, vincitori del bando “Prendi Parte! Agire e pensare creativo” ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per promuovere l’inclusione culturale dei giovani delle aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale.

La call è rivolta a giovani creativi dai 18 ai 29 anni: a partire da febbraio 2019, i candidati che risponderanno al bando e risulteranno idonei, avranno l’opportunità di partecipare a laboratori di immersione territoriale e ad atelier creativi di Street Art sotto la guida dell’Urban Artist di fama internazionale Tellas, protagonista recentemente di un suggestivo progetto artistico e sociale “Erbario urbano” nel quartiere di Monterotondo Scalo a Roma.

Nato a Cagliari nel 1985, Tellas ha già esposto in mostre come la Biennale d’arte di Venezia con il suo progetto “Becoming Marni“, Venezia (2015), Bien Urbain Festival, Besançon (2014), Artmossphere, Biennale di Street Art, Mosca (2014), La Tour Paris 13 Project, Parigi (2013), Le 4 mur Festival, Niort (2012).

I ragazzi insieme all’artista avranno l’occasione di apprendere e migliorare le tecniche artistiche che li condurranno alla realizzazione collettiva di un intervento urbano nel territorio.

Questo è il bando per scaricare la domanda di partecipazione.

 

Tellas - Infestazioni, Erbario Urbano, Monterotondo Scalo, Roma. Photo credit: Eugenio Battaglini
Tellas – Infestazioni, Erbario Urbano, Monterotondo Scalo, Roma. Photo credit: Eugenio Battaglini

Tellas - Mare, Palermo, 2018. photo credit: Mauro Filippi
Tellas – Mare, Palermo, 2018. photo credit: Mauro Filippi

Tellas - To The Desert, Perth (Australia), 2016. photo credit: Luke Shirlaw
Tellas – To The Desert, Perth (Australia), 2016. photo credit: Luke Shirlaw

– via: Art Vibes submission – images courtesy of: Wunderkammern


– Space Tor Pignattara: facebook.com/spacetorpignattara – Instagram: instagram.com/spacetorpignattara


Submit a Comment