Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | September 20, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Soap, Krishna Malla - Space Cowboys Mural

Soap, Krishna Malla – Space Cowboys Mural

| On 04, Giu 2015

Opere di arte urbana che mettono in luce un fotorealismo impressionante.

di Redazione Art Vibes


Oggi partiamo dall’Inghilterra, per parlarvi di Soap, un artista urbano di grande talento, che recentemente ha concluso un murales intitolato Space Cowboys presso Roumelia Lane a Bournemouth, nel profondo sud ovest dell’Inghilterra, l’ultimo di una serie di pezzi realizzati in questa zona.
L’opera dipinta in collaborazione con Krishna Malla e ispirata ai lavori artistici di Derek Stenning, ha sancito la prima collaborazione creativa tra i due artisti e ha regalato un po’ di colore ed energia ad un quartiere dove l’arte urbana fatica ancora a trovare grandi estimatori.

URBAN ARTIST SOAP – Short Documentary – video courtesy of: BATVhobbit

Adam Klodzinski AKA urban artist Soap, è nato nella città di Bydgoszcz in Polonia nel 1981. Avvicinatosi al mondo dell’arte di strada in giovane età ha mosso i primi passi nel campo dei graffiti unendosi al gruppo B2, all’interno del quale ha cominciato a sperimentare tecniche pittoriche differenti sviluppando un talento davvero notevole.
Solo nel 2006 si trasferisce in Inghilterra alla ricerca di nuove opportunità lavorative e nel 2008 la sua collezione “Jazzmen” ottiene le luci della ribalta: sei ritratti di musicisti leggendari, tra cui Louis Armstrong, Miles Davis e Dizzy Gillespie vengono subito venduti ad un collezionista d’arte.
Da allora Soap è entrato a far parte del Gotha degli artisti internazionali, tanto da essere incaricato nel portare a termine ritratti di Florence and the Machine, Ed Sheeran, Goldie, Dizzee Rascal e Rihanna.

Soap - Urban artist

Soap - Urban artist

Ispirato da graffiti artist contemporanei, il suo stile affonda le radici nelle correnti surrealiste tanto care a Dalì. I suoi pezzi estremamente fotorealistici somigliano a delle grosse fotografie appiccicate alle pareti, il tratto delineato e la nitidezza delle espressioni vanno a comporre la sua cifra stilistica. La miscela creativa di bombolette spray e areografi gli permette di dare libero sfogo alla creatività inscenando trame complesse fitte di colori.
Inserisce spesso all’interno dei disegni, uno strano personaggio, una sua caricatura, una sorta di connessione tra tutti i suoi lavori: Little Adam, questo il suo nome, rappresenta la sua passione, il suo amore per la pittura, la sua attitudine artistica, un alter ego su muro che viaggia nel tempo e nello spazio raggiungendo luoghi impensabili per il vero artista.

Da pochi giorni Soap ha concluso la sua partecipazione al POP UP! Festival Arte Contemporanea nelle Marche, ed ha in programma per il mese di settembre in Italia centrale anche un altro grande progetto di arte murale urbana intitolato “Anime di strada” con il collega polacco Etam Cru.


– via: Art Vibes submission

– photo via: Urban Artist Soap


Soap, Krishna Malla – Space Cowboys Mural

Soap - Urban artist

Soap - Urban artist

Soap - Urban artist

Soap - Urban artist

Soap - Urban artist

Soap - Urban artist

Soap - Urban artist

Soap, Krishna Malla – Space Cowboys Mural

Further reading:

– Urban Artist Soap website: urbanartistsoap.com


Submit a Comment