Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | October 19, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Millo - Dream

Millo – Dream

| On 06, Ott 2017

A Pescara una nuova parete di Millo celebra l’importanza di sognare: “in ogni sogno c’è tutto quello che siamo e tutto quello che saremo“.

di Redazione Art Vibes


Non sono niente.
Non sarò mai niente.
Non posso volere d’essere niente.
A parte questo,
ho in me tutti i sogni del mondo.

Questo è l’incipit di una famosa poesia (“Tabaccheria“) scritta da Álvaro De Campos, uno degli eteronimi del grandissimo artista portoghese Fernando Pessoa.

Ogni uomo ha in se tutti i sogni del mondo, se non tutti alcuni, quelli che ci ricordano continuamente chi siamo. Puoi abbandonarli per un po’, chiuderli dentro un cassetto, provare a dimenticarli, ma niente loro ti restano sempre accanto, ti invitano a seguirli. E quando fanno così bisognerebbe sempre ascoltarli, perché non c’è niente di più importante.

Così sembra pensarla anche il noto artista Millo, che a Pescara nel quartiere Fontanelle ha realizzato una nuova parete che vuole celebrare l’importanza di sognare. L’opera colora così una delle periferie più povere della città, un muro che si inserisce nelle attività di un più grande processo di riqualificazione urbana che investe tutta l’area, a cura di Giovanni Di Iacovo e pepecollettivo.

Come lo stesso Millo ha dichiarato “Dobbiamo prendere più cura delle nostre vite e non dimenticare mai di sognare, in ogni sogno c’è tutto quello che siamo e tutto quello che saremo.” E allora vi lasciamo con le immagini che lo stesso artista ha condiviso sui suoi profili social, sicuri che vi faranno tornare la voglia di riaprire quel vecchio cassetto.

 

Millo - Dream, murale, Fontanelle (Pescara)
Millo – Dream, murale, Fontanelle (Pescara)

Millo - Dream, murale, Fontanelle (Pescara)
Millo – Dream, murale, Fontanelle (Pescara)

Millo - Dream, murale, Fontanelle (Pescara)
Millo – Dream, murale, Fontanelle (Pescara)

– via: Art Vibes submission – photo via: facebook.com/millo27


– website: millo.biz


Submit a Comment