Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | December 13, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

D*Face + Kaspersky Lab - “Save The World"

D*Face + Kaspersky Lab – “Save The World”

| On 19, Lug 2018

Lo street artist e il gigante della cybersecurity hanno creato una serie di caschi personalizzati per i piloti di Formula E.

di Redazione Art Vibes


Picture: D*Face + Kaspersky Lab – Save The World, murale in Brooklyn, New York.


Kaspersky Lab e lo street artist britannico D*Face hanno svelato il primo “casco artistico” mai realizzato in occasione di una gare di Formula E. Durante il weekend del 14 e 15 luglio è andato in scena nel circuito cittadino di New York una due giorni legata al mondo dei motori elettrici. Per quest’appuntamento finale della rassegna mondiale i piloti del team DS Virgin Racing, Sam Bird e Alex Lynn, hanno indossato i caschi “Save The World”.

Portando avanti e celebrando il valore dell’arte nel mondo del Motorsport e l’impegno del brand di sicurezza informatica nell’arte contemporanea, nella creatività e nell’innovazione, questa partnership ha posto l’accento sul primo “casco artistico” realizzato per un team di Formula E. Lo street artist D*Face è stato ispirato dallo slogan di Kaspersky Lab, “A Company To Save The World”, e spera che la sua opera piena di colori possa ispirare a sua volta le persone a metter in atto iniziative concrete per la “salvezza del mondo”.

Sempre nell’ambito di questa innovativa partnership con Kaspersky Lab, D*Face ha svelato durante l’evento “Art Goes Green” il suo primo progetto artistico per un’auto customizzata per il team DS Virgin Racing. I caschi e l’auto commissionati entreranno a far parte della collezione “Save The World”, seguendo l’importante murale pubblico realizzato a Brooklyn, New York, lo scorso maggio.

 

D*Face + Kaspersky Lab - Sam Bird e Alex Lynn, Piloti team DS Virgin Racing (Formula E) di fronte a Save The World, murale in Brooklyn, New York
D*Face + Kaspersky Lab – Sam Bird e Alex Lynn, Piloti team DS Virgin Racing (Formula E) di fronte a Save The World, murale in Brooklyn, New York

È davvero appassionante lavorare con Kaspersky Lab su questo progetto e dare vita ad un’opera d’arte con un messaggio concreto di speranza per un futuro migliore. Dopo tutto, questo è il nostro mondo e dobbiamo prendercene cura. Mettere in atto importanti cambiamenti, reali e duraturi porterà vantaggi a tutti. Amo il modo di pensare del team DS Virgin Racing, e della Formula E, uno sport che non danneggia l’ambiente, ma è allo stesso tempo eccitante e divertente”, ha dichiarato D*Face, il cui vero nome è Dean Stockton.

Per tutti noi è arrivato il momento di alzarci in piedi e di cambiare e di farlo cercando di fermare il furto dei dati, il cambiamento climatico, la produzione di rifiuti in plastica o l’utilizzo di carburanti dannosi. Vorrei che ciascuno si impegnasse nel fare una delle cose che aiuteranno a portare avanti un cambiamento”.

In qualità di sponsor del DS Virgin Racing Team, Kaspersky Lab è anche responsabile per la protezione dei dispositivi della squadra contro possibili minacce informatiche. L’azienda considera l’ambito tecnico della Formula E come la prossima frontiera per promuovere la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie, con l’obiettivo di mantenere i veicoli al sicuro nel mondo digitale.

Sylvain Filippi, Managing Director di DS Virgin Racing, ha dichiarato: “L’intero team sostiene pienamente questa grande iniziativa, il nostro ringraziamento va a Kaspersky Lab e D*Face per la loro collaborazione. È un onore avere il supporto di un artista così innovativo, che mette a disposizione i suoi talenti per il nostro team proprio prima delle gare finali; la macchina, i caschi dei piloti e il murale sono tutti incredibili“.

C’è bisogno di innovazione su scala globale, sia nell’arte contemporanea che in uno sport in rapida crescita come la Formula E. Adesso e per la prima volta, Kaspersky Lab è orgoglioso di unire questi due universi, nel tentativo di salvare il mondo e di scatenare la creatività, incoraggiando la libertà di espressione e lo sviluppo dell’innovazione“, ha aggiunto Aldo Fucelli Pessot del Bo’, Head of Global Partnerships and Sponsorships di Kaspersky Lab.

D*Face realizzerà anche un progetto dedicato per l’edizione speciale di un prodotto come Kaspersky Total Security ed. 2019, che sarà disponibile da ottobre 2018.

 

D*Face + Kaspersky Lab - Caschi Save The World
D*Face + Kaspersky Lab – Caschi Save The World

– via: Art Vibes submission – photo via, courtesy of: Noesis


Submit a Comment