Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | May 24, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Banksy - Draw the Raised Bridge

Banksy – Draw the Raised Bridge

| On 29, Gen 2018

Il graffiti-artist di Bristol riaccende le luci sulla Brexit con un nuovo provocatorio stencil.

di Redazione Art Vibes


Picture: Banksy – Draw the Raised Bridge, Scott Street a Kingstone upon Hull, UK, 2018.
image via: instagram.com/banksy


A distanza di quasi un anno dal precedente intervento a Dover, Banksy torna a far sentire la sua voce di protesta nei confronti della Brexit. Il graffiti-artist questa volta è intervenuto sul ponte abbandonato di Scott Street a Kingstone upon Hull nel Regno Unito (città della contea East Riding of Yorkshire).

Il nuovo stencil ritrae un bambino con in testa uno scolapasta come elmo, che brandisce una spada in legno sulla cui punta è posizionata una matita. Di lato spicca la scritta “Draw the raised bridge”, un sottile messaggio verso tutti quegli elettori che hanno votato per la Brexit, cancellando di fatto il ponte tra la Gran Bretagna e il resto dell’Europa.

Non appena lo scatto del murale è apparso su Instagram moltissimi residenti della zona sono accorsi per immortalare l’opera, scoprendo che purtroppo il muro era già stato imbrattato con della vernice bianca. Fortunatamente il comune della città ha già manifestato la volontà di ripulire e proteggere l’opera per restituirla al vasto pubblico.

Banksy ha sempre espresso opinioni critiche rispetto all’uscita del Regno Unito dall’Europa, il suo intento è quello di riaccendere le luci su una decisione politica ed economica che presto farà sentire i suoi effetti.

 

Banksy - Draw the Raised Bridge, Scott Street a Kingstone upon Hull, UK, 2018
Banksy – Draw the Raised Bridge, Scott Street a Kingstone upon Hull, UK, 2018. image via: instagram.com/banksy

– website: banksy.co.uk


Submit a Comment