Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | December 16, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Banksy - La Brexit in un murales

Banksy – La Brexit in un murales

| On 08, Mag 2017

Il nuovo murales del graffiti artist di Bristol a Dover.

di Redazione Art Vibes


Picture: detail. photo credit: Banksy


Una nuova opera del grande Banksy è comparsa nelle ultime ore sulla facciata di un edificio di Dover, non lontano dall’area portuale in cui sorge il terminal dei traghetti che collegano il Regno Unito al continente. Il graffiti artist di Bristol racconta attraverso il suo nuovo pezzo la Brexit e delinea con il solito stile ironico e pungente l’attuale scenario politico europeo.

Protagonista della scena è un operaio, simbolo della sempre più penalizzata “working class“, impegnato a disintegrare a colpi di scalpello una delle stelle che compongono la bandiera europea, una chiara denuncia del tormentato assetto politico che investe l’establishment del vecchio continente, proprio all’indomani dell’elezione del nuovo portabandiera europeista Macron alla guida della Francia.
Coincidenza? A giudicare dalle scorribande mirate degli ultimi anni diremmo proprio di no. La firma del genio di Bristol compare sempre nel posto giusto al momento giusto, ed è in grado di innescare nuovi ed alternativi punti di vista critici che in un periodo di appiattimento e disorientamento informativo non guastano mai.

 

Banksy - La Brexit in un murales
Banksy – La Brexit in un murales. photo credit: Banksy

Banksy - La Brexit in un murales
Banksy – La Brexit in un murales. photo credit: (REUTERS/Hannah McKay)

– via: bristolpost.co.uk


Further reading:

– website: banksy.co.uk


Submit a Comment