Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | September 19, 2018

Scroll to top

Top

One Comment

Vincent Brady - Stelle a 360 gradi

| On 03, Lug 2014

Un bellissimo timelapse, ipnotico quanto i cieli notturni.

di Annalisa Grassano


Il cielo stellato è uno spettacolo che si replica senza interruzione da parecchie migliaia di anni, eppure non smette mai di sorprendere, di lasciarci ore con il naso all’insù.
Più volte sono rimasta a contemplare il cielo di notte, a riempirmi la testa di stelle e a sentirmi parte di un tutto che non ho mai capito fino in fondo.
Momenti in cui ritorna possibile, con il potere dell’immaginazione, pensare a qualcosa di diverso, perdersi e ritrovarsi. Perché oggi vi parlo di stelle?

Perché vi proponiamo un bel progetto del fotografo Vincent Brady, che è riuscito a fotografare il cielo notturno nella sua sconfinata bellezza.
Ha usato quattro macchine fotografiche montate su un dispositivo circolare per fotografare il panorama notturno con una prospettiva a 360 gradi. Per rafforzare l’effetto ogni macchina fotografica è stata equipaggiata di un obiettivo fisheye ed è stata impostata su tempi di esposizione lunghi. Gli scatti sono stati montati con il software PTGui Pro.

Dalle sue foto è nato un bellissimo timelapse, ipnotico quanto i cieli notturni.

– photo credits: ©vincentbrady.com – Video courtesy of: Vincent Brady

– via: Internazionale


– Vincent Brady photography: projectgregory.com – facebook fan page: facebook.com/VincentBradyPhoto


Comments

  1. I’ll immediately take hold of your rss as I can not in finding your e-mail subscription link or newsletter service. Do you’ve any? Kindly permit me recognise so that I could subscribe. Thanks.

Submit a Comment