Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | August 14, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Thierry Cohen - Darkened Cities

Thierry Cohen – Darkened Cities

| On 13, Lug 2014

Ecco come sarebbero alcune città del mondo senza inquinamento luminoso.

di Redazione Art Vibes


Dal 2010 Thierry Cohen si è dedicato ad progetto dal titolo “Darkened cities” che ha come scopo quello di rappresentare alcune delle più grandi città libere dall’inquinamento luminoso, ovvero come sarebbero se potessimo chiaramente vedere tutte le stelle nel cielo.

Il metodo di Cohen per dare origine a queste immagini è molto originale: fotografa le metropoli da un punto di vista che ritiene interessante e si annota l’angolazione, la latitudine e la longitudine della sua posizione.

Poichè il mondo ruota attorno al proprio asse, le stelle che sarebbero state visibili sopra una determinata città si muovono sopra altri luoghi non illuminati. In questo modo l’artista realizza la stessa foto con la stessa angolazione in un luogo privo di luci. Solo in seguito, con l’aiuto del computer, sovrappone le due immagini per un risultato davvero spettacolare.

Guardate la galleria fotografica che vi proponiamo, sarebbe bello godere di uno spettacolo del genere tutte le sere…chissà magari un giorno le stelle torneranno.

 

Darkened Cities, Rio de Janeiro
Darkened Cities, Rio de Janeiro


– photo credits: ©Thierry Cohen – via: magicalurbanism.com


website: thierrycohen.com


Submit a Comment