Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | June 21, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Marina Kazakova - La Poetica dell’Infanzia

Marina Kazakova – La Poetica dell’Infanzia

| On 13, Mar 2018

L’estetica della giovinezza: una serie pittorica di fotografie sull’infanzia, l’adolescenza e la gioventù.

di Redazione Art Vibes


Picture: ©Marina Kazakova – La Poetica dell’Infanzia


Marina Kazakova ha scelto di fotografare i suoi quattro figli e suo nipote, mettendo in rilievo il modo in cui vivono, ciò che provano e pensano, nonché i cambiamenti del loro corpo durante le varie fasi della crescita. Questi scatti segreti hanno dato origine alla serie pittorica di fotografie sull’infanzia, l’adolescenza e la gioventù.

Il significato del progetto La poetica dell’infanzia è l’estetica della giovinezza: sensualità, fiducia ed un enorme bisogno di amore, forse più che in qualsiasi altro periodo della loro esistenza. Pensiero che Marina, con grande sensibilità, ha raccontato utilizzando il medium fotografico per svelare attraverso intime visioni una parte di vita privata di cui ci rende partecipe, dimostrando che spesso le storie da raccontare sono molto vicine a noi, in un viaggio più mentale che fisico.

In occasione del Festival Fotografico Europeo (17 marzo – 22 aprile 2018), le opere di Marina Kazakova, saranno esposte presso lo studio legale Albè e Associati di Busto Arsizio (Va), dal 22 marzo al 15 aprile 2018. Il vernissage si terrà giovedì 22 marzo 2018, dalle ore 18.30, l’ingresso è libero.

 

Marina Kazakova: Note biografiche

Nata in Unione Sovietica non ha mai vissuto in un luogo per più di 5 anni. Frequenti i cambi di residenza, dall’USSR alla Germania, dal Kazakistan alla Russia e infine Italia.
Ha studiato giornalismo all’Università di Mosca ed ha lavorato negli ambienti del Jazz Moscovita. Ha quattro figli di diversa età ed un nipote. Ha esposto in alcuni Paesi, in particolare in Russia e Italia, e ha ricevuto significativi riconoscimenti e premi per il suo lavoro tra cui il Premio Portfolio Afi 2017.

 

Marina Kazakova - La Poetica dell’Infanzia
©Marina Kazakova – La Poetica dell’Infanzia

Marina Kazakova - La Poetica dell’Infanzia
©Marina Kazakova – La Poetica dell’Infanzia

– via: Art Vibes submission – photo credits: ©Marina Kazakova – via: Albè associati


Exhibition info: Marina Kazakova – La Poetica dell’Infanzia

When: 22 marzo – 15 aprile 2018. Inaugurazione: 22 marzo 2018, dalle ore 18.30.
Where: Studio legale Albè e Associati, via Cellini, 22, Busto Arsizio (Va).


Submit a Comment