Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | March 28, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Lomography - Lomo'Instant Automat Glass

Lomography – Lomo’Instant Automat Glass

| On 20, Mar 2017

La prima fotocamera istantanea con un obiettivo grandangolare di vetro, per capolavori istantanei mai così definiti.

di Redazione Art Vibes


Chi sono i Lomografi?
I Lomografi sono individui curiosi, che amano scoprire cose nuove ogni giorno, con una tendenza naturale a camminare sui tetti a piedi nudi, a scattare da mattina e sera ed aspettare l’alba. Per i lomografi, l’universo non è un’entità da studiare, ma un labirinto da esplorare e nel quale perdersi. Ogni giorno è una possibilità per scoprire nuovi sentieri e trovare il punto giusto dal quale scattare una foto fantastica. La voglia di viaggiare, creare, sperimentare, commettere degli sbagli e condividere tutte queste esperienze è ciò che mantiene i lomografi attivi su questo piccolo pianeta che chiamiamo casa.

La Lomographic Society International è un’organizzazione globalmente attiva dedicata alla fotografia sperimentale e creativa. Lomography promuove uno stile fotografico libero e personale, più vicino alla vita stessa. Attraverso un’offerta sempre più ricca e innovativa di fotocamere analogiche, istantanee, obiettivi artistici, pellicole ed accessori fotografici, Lomography promuove la fotografia come approccio creativo per comunicare e interpretare il mondo.

 

Lomo'Instant Automat Glass. photo credit: Lomography

Lomo’Instant Automat Glass. photo credit: Lomography

Oggi vi presentiamo l’ultima creatura della Lomographic Society: la Lomo’Instant Automat Glass, prima e unica fotocamera istantanea con un obiettivo grandangolare di vetro. Essendo composto da sei elementi in quattro gruppi ed essendo multi-strato col fine di ridurre il riflesso, le stampe tascabili saranno ricche di colori vivaci e dettagli cristallini. Con una lunghezza focale di 38mm, la Lomo’Instant Automat Glass è la fotocamera istantanea con la più ampia lunghezza focale sul mercato, per racchiudere ancora di più nei tuoi scatti.

La Lomo’Instant Automat Glass Magellan Edition deve il suo nome alle prime esplorazioni e agli osservatori astronomici che hanno aperto la strada a nuove scoperte. La fotocamera presenta un rivestimento in simil pelle nera con un design geometrico e dettagli arancio fosforescente. Super compatta, sta facilmente in borsa, un’aggiunta essenziale per ogni “avventura terrestre o spaziale“.

 

Lomo'Instant Automat Glass. photo credit: ©Daniel Schaefer

Lomo’Instant Automat Glass. photo credit: ©Daniel Schaefer

Lomo'Instant Automat Glass. photo credit: ©RubyJune, model: Lida Fox

Lomo’Instant Automat Glass. photo credit: ©RubyJune, model: Lida Fox

Vediamo quali sono i suoi punti di forza:

– Un bellissimo obiettivo multi-strato di vetro, composto da sei elementi in quattro gruppi e con la più ampia lunghezza focale sul mercato — la Lomo’Instant Automat Glass ha tutto ciò di cui hai bisogno per immortalare il mondo in altissima definizione.

– Eccellenti risultati in condizioni di scarsa luminosità anche senza utilizzare il flash grazie alla sua più ampia apertura di f/4.5. Passa alla modalità automatica per scatti sempre perfettamente esposti!

– Con una distanza focale di 0.3m, puoi avvicinarti ancora di più al soggetto e arricchire i tuoi scatti con bellissimi dettagli cristallini.

– Ricca di opzioni creative extra, include uno Splitzer, un obiettivo Close-Up e un tappo per obiettivo/telecomando per epiche foto di gruppo e lunghe esposizioni definite. Con tutto ciò e molto altro ancora le possibilità creative sono infinite!

– Presenta un rivestimento in ecopelle nera con un design geometrico e dettagli arancio fosforescente per dare una scossa in più alla tua esperienza istantanea.

E’ possibile preordinare il prodotto attraverso il seguente link.

 

Lomo'Instant Automat Glass. photo credit: ©Luna Simoncini

Lomo’Instant Automat Glass. photo credit: ©Luna Simoncini

Lomo'Instant Automat Glass Magellan

Lomo’Instant Automat Glass Magellan

Lomo'Instant Automat Glass. photo credit: ©Kieko Hoshi

Lomo’Instant Automat Glass. photo credit: ©Kieko Hoshi

Lomo'Instant Automat Glass. photo credit: ©Matthias Fiegl

Lomo’Instant Automat Glass. photo credit: ©Matthias Fiegl

– via: Art Vibes submission – photo courtesy and credit: Lomography


– website: microsites.lomography.com


Submit a Comment