Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | September 18, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

ALO WALA - La miscela ibrida che abbatte ogni barriera

ALO WALA – La miscela ibrida che abbatte ogni barriera

| On 13, Lug 2015

Tra Danimarca e States il nuovo progetto di Shivani Alowalia, la Mc punjab che con il suo mix tropical bass farà presto parlare di sé.

di Redazione Art Vibes


In un momento storico in cui le barriere geografiche e stilistiche si rivelano ogni giorno più fragili, gli Alo Wala sono fra i capofila di una trasformazione sonora in cui culture e tradizioni lontanissime si mescolano in ibridi del tutto nuovi, travalicando le frontiere globali.

Il progetto è frutto dell’incontro tra Shivani Ahlowalia, Mc di origine punjab ma natia di Chicago, e il soundsystem danese Copia Doble Systema, formato dai producer Aasmund Kverneland e Jens Fokking e dal percussionista Julius Sylvest. Riunendo sotto il loro vessillo una moltitudine di influenze e passioni provenienti dalle zone più svariate del mondo, i tre danno vita ad una miscela ibrida dove hip hop, bass music, ritmi Sudamericani e suoni della tradizione Indiana divengono elementi eguali di un dancefloor post-globale, che abbatte qualsiasi barriera tra esotismo e spazio euroatlantico.

Alo Wala – “Cityboy” (Official Video) – video courtesy of: THUMP

Il primo passo discografico degli Alo Wala risale all’anno scorso con la pubblicazione di “Lotto”, singolo realizzato assieme ai Mc Zulu e Nucleya e subito seguito dall’acclamato Ep “Cityboy”. Di poche settimane fa è invece l’uscita di “Vibrate To Win”, secondo extended play disponibile per il free download, che conferma la solida partnership discografica con la label portoghese Enchufada. Sempre di quest’anno è anche la collaborazione con i Buraka Som Sistema, soundsystem di Lisbona che contestualizza la techno europea con le tradizioni già contaminate dello zouk e del kuduro.


– images courtesy of: alowala.com

– via: Art Vibes submissionBasemental

ALO WALA – La miscela ibrida che abbatte ogni barriera
Alo Wala - La miscela ibrida che abbatte ogni barriera
Alo Wala – La miscela ibrida che abbatte ogni barriera

ALO WALA - Vibrate to win
ALO WALA – Vibrate to win
ALO WALA – La miscela ibrida che abbatte ogni barriera

Exhibition info:

– 18 luglio 2015 – VERBANIA / neXTones
– 7 agosto 2015 – CASTELL’UMBERTO (ME) / Nebrodi Art Fest
– 22 agosto 2015 – VINADIO (CN) / Fortissimo!
– 23 agosto 2015 – ABANO TERME (PD) / So Far So Good


Further reading:

– Alo Wala website: alowala.com

– Alo Wala facebook fan page: facebook.com/alowalamusic


Submit a Comment