Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | November 24, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Childline: Nobody is normal

Childline: Nobody is normal

| On 11, Nov 2020

No matter how you feel inside, you are not alone“: una campagna pubblicitaria a cura di The Gate, per gridare con forza che nessuno è normale, una storia emotiva capace di commuovere e di stimolare le menti per suggerire un immediato cambio di prospettiva.

di Redazione Art Vibes


Picture: The Gate – Childline: Nobody is normal.


Childline è un ente benefico inglese che si occupa di supportare giovani bambini e adolescenti affetti da disturbi di ansia, depressione, inadeguatezza, un’organizzazione che in quest’ultimo periodo, tra pandemia e conseguenze sociali e psicologiche, ha registrato un notevole aumento di richieste di supporto.

Per lanciare un messaggio di speranza in grado di raggiungere più giovani possibili, Childline ha ingaggiato l’agenzia creativa The Gate. Il risultato è “Nobody is Normal”, un breve corto che colpisce diretto allo stomaco, una freccia che perfora quel muro di paura dietro al quale molti si nascondono.

La paura di essere diversi, di sentirsi inadeguati sono sentimenti comuni ai giovani di oggi, difficile per molti lasciarsi andare a confronti e dialoghi liberatori. E’proprio su questo senso di smarrimento che fa leva “Nobody is Normal”, un racconto in stop motion a cura di Blink Productions e Rowdy Films, un’animazione che segue la quotidianità di un pupazzetto travestito da adolescente, in continua lotta con se stesso per tenere a bada una nascosta creatura interiore.

 

Childline: Nobody is Normal. video courtesy of: Catherine Prowse

Sulle meravigliose note di Creep dei Radiohead si scopre che non solo il giovane soffre di questa ansia, bensì tutti i suoi compagni di scuola si trovano nella medesima situazione. Solamente un atto liberatorio comune consente a tutti di lasciarsi andare e di palesare la loro vera essenza, perché come dice l’incipit “No matter how you feel inside, you are not alone.”

Una campagna che parla ai bambini attraverso il linguaggio naturale delle emozioni, una storia emotiva capace di commuovere e di stimolare le menti per suggerire un immediato cambio di prospettiva.

 

Childline Nobody Is Normal Behind The Scenes (2). video courtesy of: The Gate London

 

Nobody is normal – Credits

Agency: The Gate
CCO: Lucas Peon
Creatives: John Osborne, Rickie Marsden, Sam Whatley
Production company: Rowdy, Blink
Director: Catherine Prowse

The Gate - Childline: Nobody is normal
The Gate – Childline: Nobody is normal.

– via: vimeo.com – images courtesy of: The Gate London


– website: london.thegateworldwide.com


Submit a Comment