Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | May 30, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

UNIQLO Heattech - “Hug to Unlock”, marketing e connessioni umane

UNIQLO Heattech – “Hug to Unlock”, marketing e connessioni umane

| On 19, Gen 2024

Un’alternativa campagna di comunicazione che offre in strada capi d’abbigliamento, emozione, divertimento e tanti abbracci.


di Francesco Spaghi


Picture: UNIQLO Heattech – Hug to Unlock. Videoscreenshot via: youtube.com/watch?v=VKLJ_GGAvCA


Quando il marketing si basa sulle emozioni e su campagne di comunicazione smart e alternative, il successo è quasi sempre garantito. Il caso della campagna “Hug to Unlock” di Uniqlo France ne è la prova, perché mescola connessioni umane, emozione e divertimento.

Protagonista assoluto della campagna è un distributore unico nel suo genere che si attiva nel momento in cui due persone si abbracciano, innescando un indicatore luminoso che aumenta di intensità man mano che l’abbraccio fra i soggetti si fa sempre più caloroso.

La campagna, ideata e creata dall’agenzia di marketing parigina The Pill, prevede che ogni abbraccio amorevole si traduca in un capo termico UNIQLO, trasformando un semplice “hug” in un confortante cadot.

L’abbigliamento invernale dispensato è realizzato con una miscela di fibre sintetiche, tra cui poliestere, acrilico, rayon e spandex, una combinazione che favorisce la ritenzione del calore, l’assorbimento dell’umidità e un’elasticità confortevole, rendendo HeatTech un alleato ideale per le giornate più fredde.

 

UNIQLO Heattech – Hug To Unlock. video courtesy of:
Uniqlo France

I capi HeatTech catturano il calore corporeo e lo immagazzinano all’interno delle sacche d’aria delle fibre, fornendo calore e evitando i fastidiosi ingombri tipici degli indumenti termici.

Nonostante le proprietà isolanti, il tessuto appare sottile, leggero, morbido al tatto, e va a migliorare il comfort di chi lo indossa.

A seconda dell’intensità del freddo è possibile associare una linea di abbigliamento adeguata. La versione normale è perfetta per il freddo mite, HeatTech Extra Warm è progettata per le condizioni più fredde e HeatTech Ultra Warm è ideale per le condizioni più estreme. Il ventaglio di gamma è molto ampio garantendo a tutti un potenziale abbinamento termico per restare belli coperti.

Questa divertente campagna di marketing non solo mette in luce i dettagli funzionali dei capi termici Uniqlo, ma offre lampi di connessione umana e calore per le strade della Francia.

Geniale!

 

UNIQLO Heattech - Hug to Unlock
UNIQLO Heattech – Hug to Unlock. Videoscreenshot via: youtube.com/watch?v=VKLJ_GGAvCA


Submit a Comment