Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | February 22, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Sandra Val - Broken Beauty

Sandra Val – Broken Beauty

| On 01, Feb 2018

Una poetica espressiva incentrata sull’ibridazione: un’attività di esplorazione di quello spazio che media tra le parti dove più possibilità creative coesistono.

di Redazione Art Vibes


Picture: Sandra Val – Broken beauty


E’ un universo creativo in bilico tra realtà e finzione quello dell’artista Sandra Val, talento spagnolo delle arti visive, che attraverso un approccio artistico transdisciplinare prosegue nel personale percorso di sviluppo di una poetica espressiva incentrata sull’ibridazione, dove design, artigianato, scultura contemporanea e installazione trovano punti d’incontro.

La sua è un’indagine del liminale, un’attività di esplorazione di quello spazio che media tra le parti dove più possibilità creative coesistono e nuovi significati prendono vita.

I suoi lavori più recenti sono attualmente in esposizione nell’ambiente senza tempo della Lobby Art Gallery all’interno dell’Emperador Hotel di Madrid, un corpo-lavoro che riflette un’ “esperienza della realtà, veicolo di affezioni e condizioni”, simbolo della residua energia che avvolge il binomio spazio-corpo.

La collezione in esposizione presenta tele, sculture, gioielli, ceramiche, nonché smalti uniti attraverso la raffinata tecnica giapponese del Kintsugi.

 

Sandra Val - Broken beauty
Sandra Val – Broken Beauty

Sandra Val - Broken beauty
Sandra Val – Broken Beauty

 

Sandra Val – Note biografiche

Sandra Val, (Tarragona, 1979.), risiede a Madrid, dove sviluppa il suo lavoro. Ha conseguito un Master in Ricerca Artistica e della Creazione 2015-2017 e un Bachelor of Fine Arts 2011-2015 presso l’Università Complutense di Madrid.

Nel 2015, insieme a Raquel Algaba e John Castro, crea il collettivo artistico Quinto Espacio che ruota intorno al concetto di installazione site-specific; dove lavoro, spazio e artisti dialogano generando più vasi comunicanti.

 

Sandra Val - Studio dell'artista
Sandra Val – Studio dell’artista

Sandra Val - Broken beauty
Sandra Val – Broken Beauty

Sandra Val - Broken beauty
Sandra Val – Broken Beauty

– via: Art Vibes submissionvizualy.com


– website: sandraval.net


Submit a Comment