Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | October 17, 2018

Scroll to top

Top

Art
No Comments

The Grand Museum of Art - Board Game

The Grand Museum of Art – Board Game

| On 01, Ago 2018

Un gioco da tavola per gli amanti dell’arte: colleziona opere d’arte famose, crea esposizioni tematiche e diventa il nuovo direttore del museo.

di Redazione Art Vibes


Picture: The Grand Museum of Art – Board Game. Photo: Stéphane Bourgeois.


Se siete fan dei giochi da tavola e al contempo appassionati d’arte, ora potrete prendere due piccioni con una fava. Il brand Today is Art Day, già celebre per il successo ottenuto su Kickstarter con le statuine ritraenti importanti nomi del panorama artistico mondiale, ora è tornato con un nuovo progetto che mescola storia dell’arte e divertimento.

David Beaulieu ha creato The Grand Museum of Art, il board game che ti sfida a “vivere la vita di un curatore“, allestendo collezioni con l’obiettivo di attirare folle di visitatori, o salvando la tua istituzione da eventuali bancarotte. Il giocatore/curatore che riscuoterà il maggior successo tra il pubblico diventerà il direttore del museo.

Per giocare, ogni curatore deve ottenere dei “punti popolarità” raccogliendo opere famose e presentando mostre tematiche. I mezzi per raggiungere lo scopo finale possono prevedere operazioni legittime o losche trattative con scambi ed aste, fino alla possibilità di arrivare persino a rubare i pezzi altrui, al fine di ottenere un ranking migliore.

 

The Grand Museum of Art. video courtesy of:

Nella scatola del Grand Museum of Art sono incluse 65 opere d’arte, 20 cartoline tematiche, un libretto di curiosità che include 130 domande e quattro gettoni di gioco ispirati a famose sculture come il Pensatore di Rodin, il David di Michelangelo, la Nike di Samotracia o la Venere di Milo.

Dopo due anni di sviluppo, The Grand Museum of Art è ora disponibile per il pre-ordine grazie a una campagna Kickstarter che a pochi giorni dal lancio ha già riscosso un grande successo. C’è tempo fino al 19 agosto per prenotare la propria copia ad un prezzo promozionale

 

The Grand Museum of Art - Board Game. Photo: Stéphane Bourgeois
The Grand Museum of Art – Board Game. Photo: Stéphane Bourgeois

The Grand Museum of Art - Board Game. Photo: Stéphane Bourgeois
The Grand Museum of Art – Board Game. Photo: Stéphane Bourgeois

The Grand Museum of Art - Board Game. Photo: Stéphane Bourgeois
The Grand Museum of Art – Board Game. Photo: Stéphane Bourgeois

– via: kickstarter.com – photo courtesy of: ©Today is Art Day, credits: ©Stéphane Bourgeois


– website: todayisartday.com


Submit a Comment