Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | January 19, 2019

Scroll to top

Top

Art
No Comments

La grande onda di Kanagawa - Architettura creativa

La grande onda di Kanagawa – Architettura creativa a Mosca

| On 03, Gen 2019

La celebre opera di Hokusai decorerà le facciate di un innovativo complesso residenziale a sud di Mosca.

di Redazione Art Vibes


Picture: La grande onda di Kanagawa – Architettura creativa a Mosca. Etalon Group, Rendering progetto, Complesso Residenziale Etalon City, distretto di Butovo, periferia sud-ovest di Mosca.


La grande onda di Kanagawa” è una xilografia in stile ukiyo-e ad opera del pittore giapponese Katsushika Hokusai. Datata 1830-1831, negli anni ha consolidato la sua “allure” iconica confermando ad oggi di essere uno delle immagini più conosciute al mondo.

Siamo partiti dall’opera di Hokusai per parlarvi dell’ambizioso progetto di architettura messo in piedi dal gruppo di costruzione Etalon in un complesso residenziale alla periferia sud-ovest di Mosca, nel distretto di Butovo.

Etalon City” comprende nove edifici, un’area di quasi 60.000 metri quadrati, che vedrà sorgere sulle facciate delle sei torri più rappresentative il celebre capolavoro dell’artista giapponese. Di recente sono diventati di dominio pubblico i rendering del progetto finale, pubblicati anche su Twitter da un’entusiasta sindaco di Mosca, Sergey Sobyanin, promotore orgoglioso di questa iniziativa.

Gli altri edifici saranno decorati con immagini rappresentative di famose metropoli internazionali come Barcellona, ​​New York, Monaco e Chicago.
In un sobborgo periferico della capitale russa, la creatività irrompe con veemenza tra la natura circostante. E’ molto probabile che un anonimo sobborgo periferico si trasformerà nel tempo in meta turistica per molti appassionati di questo genere artistico.

 

La grande onda di Kanagawa - Architettura creativa a Mosca. Etalon Group, Rendering progetto, Complesso Residenziale Etalon City, distretto di Butovo, periferia sud-ovest di Mosca.
La grande onda di Kanagawa – Architettura creativa a Mosca. Etalon Group, Rendering progetto, Complesso Residenziale Etalon City, distretto di Butovo, periferia sud-ovest di Mosca.

– via: spoon-tamago.com – images via: etalongroup.co


– website: etalongroup.com


Submit a Comment