Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | June 14, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Scope - Scoprire il mondo in un'app

Scope – Scoprire il mondo in un’app

| On 04, Dic 2014

Creare ed accedere ad eventi live nel mondo in streaming, attraverso fotografie scattate dal proprio smartphone.

di Redazione Art Vibes


La Compagnia canadese Pantascopemedia con sede a Vancouver, ha implementato Scope, un’applicazione davvero innovativa per le potenzialità in grado di offrire.
Consente agli utenti di esplorare le foto caricate da località famose in tutto il mondo in modo molto intuitivo, attraverso un’esperienza semplificata, combinando nello stesso tempo lo streaming di un evento, Google Earth, e social del settore come Instagram, Foursquare e Flickr.

Il concetto cardine è che se esistono telefoni intelligenti, non possono non esistere anche fotografie smart capaci di raccontare attraverso scatti diversi il medesimo evento.
Se per esempio si ha la necessità di divulgare la notizia dell’inaugurazione di un nuovo locale è sufficiente creare l’evento, impostando la posizione e il raggio d’azione. Successivamente le foto scattate dagli ospiti a tale evento verranno automaticamente caricate al nostro personale Album Scope. A prima vista sembra trattarsi di una peculiarità semplice ma è la primo nel suo genere.

Scope - photos fast, by location, photo map, live streaming
Capture, upload photos faster

Al momento della sua uscita, Scope ha avuto più di 3.000 eventi dal vivo in tutto il mondo. E’ plausibile che il numero aumenterà in modo esponenziale man mano che la sua notorietà sarà maggiore.
È possibile scegliere di vedere le ultime foto scattate in un preciso momento o quelle realizzate in uno specifico momento del passato.

La home page dell’applicazione vanta la presenza di ben trenta album, che vengono ruotati regolarmente. Con Scope, gli utenti possono entrare in sintonia con paesaggi urbani affascinanti, destinazioni esotiche, o semplicemente rendersi conto di cosa sta accadendo dietro casa. Qualsiasi luogo del mondo non avrà più segreti.
Gli aggiornamenti degli utenti vengono visualizzati in tempo reale, rendendo allo stesso tempo, individuale e condivisa, la narrazione collettiva di un’esperienza virtuale e istantanea.

L’applicazione disponibile gratuitamente su iTunes App Store mentre la versione per Android è in fase di ultimazione, dunque presto in arrivo.


– images credit: ©scopemedia.com

– via: scopephotos.com

Scope – Scoprire il mondo in un’app
Scope - photos fast, by location, photo map, live streaming
Share – Scope your favourite moments

Scope - photos fast, by location, photo map, live streaming
Collect – Organize your scopes

Scope - photos fast, by location, photo map, live streaming
Experience – Live event photo streamiong

Scope – Scoprire il mondo in un’app

Further reading:

– Scope app on iTunes: itunes.apple.com/app

– Scope app website: scopephotos.com


Submit a Comment