Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | October 3, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

GoChess - L’innovazione tecnologica sposa gli scacchi

GoChess – L’innovazione tecnologica sposa gli scacchi

| On 18, Lug 2023

Avanzata, innovativa e versatile: l’esperienza di giocare a scacchi con l’Intelligenza Artificiale.

di Redazione Art Vibes


Picture: GoChess by Particula.


Sono rimasti in pochi i giochi che sono riusciti a non soccombere dinanzi all’evoluzione tecnologica. Tra questi gli scacchi rappresentano un must per molti, le sue dinamiche complesse lo hanno consacrato come passatempo trasversale, in grado di attrarre persone di ogni estrazione ed età.

Per chi vuole sperimentare un’esperienza di gioco degli scacchi davvero innovativa ed immersiva la risposta a questa suggestione è GoChess, una futuristica scacchiera ideata da Particula che inscena una reale partita tra il te fisico e un avversario non presente in loco ma comunque in grado di muovere le pedine attraverso un sistema di intelligenza artificiale che ne regola i movimenti.

Quando cominci ad approcciare agli scacchi e sei ancora un principiante, trovare un avversario con cui sfidarsi non è sempre facile. E’ la magia della scienza ad entrare in azione, sostituendo il tuo avversario: magneti e sistemi tecnologici posti sotto la scacchiera possono spostare ogni pezzo nella casella prescelta.

I pezzi si muovono in tempo reale come se una persona si trovasse di fronte a te, il Re addirittura cade quando si dà scacco matto. L’app GoChess si sincronizza con la scacchiera e ti consente di connetterti con altri amanti e studenti di scacchi su piattaforme online popolari come Lichess.org e Chess.com, trasformando il mondo intero nella tua arena.

 

Introducing: GoChess: The Most Powerful Chessboard Ever Invented. video courtesy of: Particula

Oltre ad essere un valido rivale, GoChess AI è anche un mentore paziente e competente che può guidarti e metterti alla prova. In effetti, la scacchiera avanzata ha molte funzionalità che aiutano i giocatori di tutti i livelli.

I pezzi di ogni lato si illuminano quando è il loro turno, fornendo segnali visivi ad ogni turno. Il gesto di raccogliere un pezzo illumina anche le caselle dove il pezzo potrebbe atterrare, rendendo più facile per i principianti memorizzare le mosse.

Realizzato con materiali pregiati e con grande attenzione ai dettagli, il prodotto aggiunge eleganza tattile e visiva a una scacchiera già di livello. Sia che tu scelga il GoChess lite non robotico da $ 199 o il GoChess 1XR da $ 269 con un singolo robot o il GoChess 4XR con quattro robot da $ 359, otterrai un gioco intriso delle tradizioni del passato, ricco di funzionalità moderne e realizzato per durare bene nel futuro, offrendoti divertimento e apprendimento per gli anni a venire.

La campagna Indiegogo relativa a GoChess è ora live e ha già bruciato il goal richiesto.

 


Submit a Comment