Arte urbana a Comacchio: Giorgio Bartocci e Fabio Petani per Manufactory Festival
Redazione Art-Vibes | On 14, Apr 2023
Gli interventi di Giorgio Bartocci e Fabio Petani ravvivano il tessuto urbano di Comacchio in occasione del Manufactory Festival.
di Redazione Art Vibes
Picture: Giorgio Bartocci e Fabio Petani per Manufactory Festival.
Con le opere di Giorgio Bartocci e Fabio Petani si conclude la prima parte di Manufactory Festival, l’evento di riqualificazione urbana e socialità condivisa che ha visto concretizzarsi la collaborazione tra Spazio Marconi ed il Comune di Comacchio. La manifestazione già negli anni scorsi aveva regalato ampi lampi di creatività con numerosi interventi di street art in tutto il territorio.
Le forme fluide sinuose di Giorgio Bartocci hanno popolato la torretta Enel in via Resistenza, un labirinto cromatico di forme in divenire, una nuova traccia di un’architettura liquida in continua evoluzione.
Sulla parete di un edificio residenziale nel Quartiere Raaibosola è invece intervenuto Fabio Petani, che con il suo approccio naturalistico alla pittura ha decisamente ravvivato la facciata di un’abitazione.
L’opera sarà presentata ufficialmente alla popolazione nel corso della Festa del Vicinato, in programma il prossimo 26 maggio.
Giorgio Bartocci – Manufactory Festival, Comacchio
Giorgio Bartocci – Manufactory Festival, Comacchio
Fabio Petani – Manufactory Festival, Comacchio
Fabio Petani – Manufactory Festival, Comacchio
– via: facebook.com/ComuneComacchio
Design
Snohetta – Čoarvemátta: tradizione e sostenibilità a sostegno della cultura e dell’educazione
settembre 2, 2024 | Redazione Art-VibesIn Norvegia una struttura autosufficiente, un polo culturale ed educativo, ispirato dal patrimonio Sami e dalle usanze edilizie tradizionali. di Redazione Art Vibes
– Picture: Snohetta – Čoarvemátta. Location: Kautokeino/Guovdageaidnu, Norway. Photo credit: Lars Petter Pettersen/Snøhetta.
Snøhetta, insieme a 70°N … Read More
Inspiration
Apple | The Relay: “designed for every body”. Lo spot che celebra la forza di un brand inclusivo.
agosto 19, 2024 | Redazione Art-VibesInclusione, accessibilità, design e tecnologia all’avanguardia: la corsa di Apple verso il futuro passa attraverso la celebrazione delle differenze, anche in ambito sportivo. Chiunque può raggiungere imprese incredibili, indipendentemente dalle limitazioni fisiche. di Redazione Art Vibes
– Picture: Frame: The … Read More
Articoli recenti
- La Street Art: origini, evoluzione e artisti iconici
- Ocean Photographer of the Year 2024 – Un contest fotografico che racconta le meraviglie dell’Oceano
- “Deutsche Bank Artist of the Year” 2023 Guaymallén – La Chola Poblete
- Retimer 3 – Il futuro del sonno: “Better Sleep, Brighter Days”
- Nicolas Pelzer e Tal Regev – “WITHIN OUR SHAPES”
Submit a Comment