Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | May 22, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Women of Vision - Le fotografe del National Geographic

Women of Vision – Le fotografe del National Geographic

| On 14, Nov 2014

99 fotografie realizzate da 11 fotografe del National Geographic sono protagoniste di una mostra evento a Torino.

di Redazione Art Vibes


 
Negli ultimi 125 anni National Geographic ha documentato il mondo con immagini in grado di catturare l’anima di una storia al di là delle parole scritte sulle pagine. Alcune tra le più suggestive narrazioni prodotte negli ultimi dieci anni appartengono a una generazione di donne fotogiornaliste molto differenti tra loro, così come differenti sono i luoghi e i soggetti che hanno documentato.

La mostra “Women of Vision” è un tributo allo spirito e all’ambizione di queste giornaliste che hanno creato occasioni di esperienza, conoscenza ed emozione attraverso l’uso sapiente dell’obiettivo fotografico.

 

National Geographic Live! – Women of Vision – Video courtesy of: National Geographic

99 fotografie, tra cui commoventi ritratti di culture lontane, emozionanti immagini emblematiche di fenomeni come la memoria e l’alchimia che si instaura tra gli adolescenti, e impressionanti scatti che immortalano disagi sociali come le spose bambine e la nuova schiavitù del XXI secolo. Sono undici le fotografe che raccontano il mondo di National Geographic: Maggi Steber, Kitra Cahana, Beverly Joubert, Jodi Cobb, Stephane Sinclair, Erika Larsen, Lynsey Addario, Lynn Johnson, Carolyn Drake, Amy Toensing, Diane Cook.

E’ possibile visitare la mostra dal 25 Ottobre fino all’ 11 Gennaio 2015 presso Palazzo Madama a Torino.


– via: National Geographic


– website: wovexhibition.org


Submit a Comment