Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | May 30, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

The Dissolving Bottle - ZERO plastica nello shampoo

The Dissolving Bottle – ZERO plastica nello shampoo

| On 10, Nov 2023

Una soluzione sostenibile e accattivante per contribuire a rallentare la produzione incessante di articoli di plastica monouso.

di Redazione Art Vibes


Picture: The Dissolving Bottle. imag via: bbdoasia.com


La quantità di plastica nei mari ha raggiunto numeri impressionanti, secondo le ultime analisi sono circa 8 milioni le tonnellate di rifiuti di plastica che ogni anno vengono scaricate nell’oceano.

Con sorpresa è il settore della cura e dell’igiene personale che traina e sostanzia questo negativo trend, un comparto in grado di produrre annualmente oltre 500 miliardi di articoli di plastica monouso, contribuendo significativamente ad incrementare il disastro ambientale globale.

Tali prodotti di scarto finiscono nell’oceano e contribuiscono alla formazione di microplastiche, piccoli frammenti che non solominacciano la vita marina ma contaminano le riserve di cibo ed acqua, costituendo una grave minaccia per la salute di tutti.

Per contrastare il problema della maxi-diffusione di involucri di plastica nel settore della cura e dell’igiene personale è stato introdotto sul mercato “The Dissolving Bottle”, un progetto pluripremiato dell’agenzia creativa BBDO Guerrero orientato a convertire un normale flacone di shampoo in plastica in un flacone totalmente dissolubile al 100%.

 

The Dissolving Bottle. video courtesy of: BBDO Guerrero

Ciò che rende questo design ancora più degno di nota è che è al 100% Pinoy. Le barrette di sapone sono realizzate con ingredienti biologici da un produttore locale chiamato The Naturale Market e ognuna è in grado di sostituire una bottiglia di shampoo in plastica da 90 ml. E come dice il nome, la Bottiglia Dissolvente si scioglie lentamente nel nulla mentre la usi. Non dovrai preoccuparti di buttare via l’imballaggio una volta terminato!

Il prodotto sarà presto disponibile sul sito LUORO e sarà messo in produzione sotto il semplice marchio B dell’azienda. Coprirà i principali paesi europei come Germania, Austria e altri.

LUORO GmbH è una società di e-commerce sostenibile con sede a Colonia, in Germania, e in questo frangente ha collaborato con BBDO Guerrero per portare il design di The Dissolving Bottle in Europa, con l’obiettivo di introdurre un’alternativa super green ai classici contenitori di shampoo, una soluzione a impatto zero sull’ambiente che a dirla tutta non si distacca molto dal passato dal punto di vista estetico, ma ha davvero una marcia in più sotto il profilo della consapevolezza ambientale.

David Guerrero, Presidente Creativo di BBDO Guerrero, ha dichiarato: “Abbiamo concettualizzato la Dissolving Bottle per combattere il crescente problema dell’inquinamento da plastica. Noi siamo molto onorato di aver collaborato con LUORO per portare questa soluzione in Europa e continueremo lavorare insieme per rendere i nostri stili di vita sostenibili e responsabili per il benessere del pianeta.

 

The Dissolving Bottle - Lo shampoo che dice stop alla plastica
The Dissolving Bottle – ZERO plastica nello shampoo

– Vimeo: BBDO Guerrerobbdoasia.com


Submit a Comment