Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | June 18, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

"Invisibility Shield" - Lo schermo per diventare invisibili

“Invisibility Shield” – Lo schermo per diventare invisibili

| On 16, Apr 2024

Diventare invisibile sfruttando uno sistema che attraverso delle speciali lenti fa rimbalzare la luce attorno all’oggetto dietro lo schermo inscenando un effetto invisibilità davvero sorprendente.


di Francesco Spaghi


Picture: Invisibility Shield – Lo schermo per diventare invisibili.


Essere invisibili rientra probabilmente tra uno dei sogni più comuni delle persone, purtroppo l’opzione non è percorribile, anche se una soluzione che abbiamo recentemente osservato su Kickstarter sembra davvero rendere verosimile l’eventualità.

Lo scudo dell’invisibilità funzionante nella vita reale è stato ideato da “Invisibility Shield” Co., azienda con sede a Londra, che ha progettato uno schermo in grado di piegare la luce e nascondere totalmente alla vista chi si nasconde dietro.

Si tratta di una versione 2.0 di un tentativo precedente e si compone di un foglio trasparente e curvo di policarbonato di alta qualità sorretto verticalmente da un telaio.

La magia del mascheramento è dovuta all’impiego di una speciale serie di lenti sulla superficie, che fanno rimbalzare la luce attorno all’oggetto dietro lo schermo creando una visione distorta per gli osservatori.

Le impugnature ergonomiche consentono all’utente di afferrare, muoversi e rimanere “quasi” per intero nascosto durante tutti gli spostamenti.

 

Invisibility Shield 2.0. video courtesy of: Invisibility Shield Co.

Il miraggio high-tech è “più grande, più leggero e più potente che mai”, descrivono i suoi creatori, con una superficie curva che garantisce una maggiore copertura. È altresì riciclabile e impermeabile al 100%, perfetto per “eremiti” e “paguri” che vogliono rimanere invisibili in spiaggia.

Invece di utilizzare adesivi per unire strati di materiale, il corpo principale di ogni scudo viene ora estruso da un singolo pezzo di materiale”, spiegano i creatori. “Ciò consente il passaggio di più luce, creando una resa dello sfondo più luminosa, chiara e vibrante.” La rimozione degli adesivi fa sì che la barriera sia priva di bolle d’aria e impronte digitali, rendendo l’illusione più convincente“.

L’evoluzione 2.0 è ora disponibile in due dimensioni: una dimensione intera per uso personale, alta 3,3 piedi per 2,3 piedi, e un’opzione “Megashield” che può nascondere più persone, misurando sei piedi per quattro piedi. Ciascuno si ripiega riducendo la propria estensione, garantendo un facile trasporto.

Il progetto, pubblicato su Kickstarter, ha in poco tempo stracciato il goal prefissato, più che doppiando l’iniziale richiesta di di £ 10.000.

Da provare!

 

Invisibility Shield - Lo schermo per diventare invisibili
Invisibility Shield – Lo schermo per diventare invisibili

Invisibility Shield - Lo schermo per diventare invisibili
Invisibility Shield – Lo schermo per diventare invisibili

– Kickstarter: kickstarter.com/projects/invisibility-shield/invisibility-shield-2


Submit a Comment