Giant barbie wave - Annette Thas
Redazione Art-Vibes | On 27, Mar 2014
Un’onda composta da barbie!
di Redazione Art Vibes
L’artista belga Annette Thas, una delle 74 concorrenti che hanno preso parte alla decima edizione della Sculpture by the Sea (la manifestazione che si svolge ogni anno in Australia tra le spiagge di Cottsloe, a Perth e quella di Bondi Beach, a Sydney), ha realizzato una monumentale onda composta da barbie.
La creazione dal titolo “Wave 1” è un’onda alta quasi 10 metri e larga 11, la monumentale installazione scultorea è strettamente realizzato con oltre 3.000 bambole barbie.
La sua opera ha lo scopo di rappresentare in modo universale il ricordo di quel prezioso e breve periodo d’infanzia che, come un’onda, si infrange sul bagnasciuga spianando il cammino al nostro futuro.
Gli appassionati della bambola bionda più famosa del mondo ne saranno contenti, anche perchè l’onda ha ricevuto il riconoscimento come miglior scultura in riva sul mare.
IMAGES CREDITS © CLYDE YEE – JARRED SENG – COURTESY OF SCULPTURE BY THE SEA





IMAGES CREDITS © CLYDE YEE – JARRED SENG – COURTESY OF SCULPTURE BY THE SEA
All images via: designboom.com
– The series is produced by Gareth Carr, Creative Director at GCimagery & David Wesson, Director from Evolve Social for Sculpture by the Sea.
– Annette Thas Facebook profile: facebook.com/annettethasartist
– Sculpture by the sea Facebook profile: facebook.com/sculpturebythesea
– Sculpture by the sea website: sculpturebythesea.com
-
Fritz Pölking Prize 2026: Michiel van Noppen e Tobias Gjerde sono i fotografi premiati
settembre 16, 2026
Renoir, Monet, Toulouse-Lautrec, Cézanne – 200 anni di Arte dalla Collezione Scharf
settembre 14, 2026
settembre 13, 2026
Design
LEGO® NINJAGO® + FUTURA – Minifigure d’arte personalizzate
settembre 15, 2026 | Redazione Art-VibesLEGO® NINJAGO® e FUTURA presentano tre opere d’arte uniche, offrendo un primo sguardo sul potenziale futuro dell’esplorazione creativa e dell’ispirazione per l’universo NINJAGO Legends, tra personaggi, storyline e merchandise. di Redazione Art Vibes
Picture: LEGO® NINJAGO® + FUTURA – Minifigure … Read More
Inspiration
Edicola 518 – “Oasi urbana per l’esibizionismo culturale”
giugno 4, 2026 | Redazione Art-VibesNel suo decimo compleanno riapre Edicola 518, un avamposto per la lettura, il riposo, l’incontro e l’iniziativa culturale a beneficio della cittadinanza. di Redazione Art Vibes
– Picture: Edicola 518 (Saracinesca, opera di Nic Alessandrini) – Oasi urbana per … Read More
Articoli recenti
- Fritz Pölking Prize 2026: Michiel van Noppen e Tobias Gjerde sono i fotografi premiati
- Light & Magic: The Birth of Art Photography – Tate Modern
- JR – “AQVA. Catastrophe and Wonder”, Biblioteca Apostolica Vaticana
- STILL IMAGE. Fotografie di Jessica Lange
- LEGO® NINJAGO® + FUTURA – Minifigure d’arte personalizzate











Submit a Comment