L’artista ungherese Ervin Loránth Hervé ha realizzato una spettacolare scultura all’aperto, “Feltépve” (“strappato” o “spuntato”), ritraente un gigantesco uomo che fuoriesce dal terreno, come se fosse appena affiorato in superficie.
Realizzata in polistirolo, la mastodontica installazione è stata temporaneamente parcheggiata nella piazza Széchenyi di Budapest in occasione dell’Art Market Budapest, che ha avuto luogo all’inizio di questo mese di ottobre.
Le urla soffocate e i tratti dell’espressione facciale, sottolineano la sofferenza di un uomo, voglioso di emergere dalle profondità terrestri.
L’opera è stato realizzata con l’intento di mostrare alla gente come i pezzi di arte contemporanea possano diventare parte integrante dell’architettura urbana di un centro abitato, incentivando il turismo artistico e il desiderio di creatività di ognuno.
A Curitiba un innovativo progetto architettonico residenziale che punta sulla sostenibilità, sull’estetica e sul benessere della comunità. di Redazione Art Vibes
È il chiostro del Museo Sant’Orsola, nel cuore urbano della città, la prima tappa del progetto che, nel corso del 2025, porterà una porzione di bosco mediterraneo dall’Italia alla Spagna per segnalare l’urgenza di un processo di riforestazione globale. di … Read More
Submit a Comment