Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | June 21, 2024

Scroll to top

Top

Art
No Comments

Elzo Durt - Kamikaze de l’Amour

Elzo Durt – Kamikaze de l’Amour

| On 28, Gen 2023

Tra immaginario punk, postpunk e razionale, i nuovi lavori digitali di Elzo Durt in mostra a Roma presso Nero Gallery.

di Redazione Art Vibes


Nero Gallery ospiterà per la seconda volta la mostra personale dell’artista belga Elzo Durt. Dopo il suo primo solo show romano intitolato Terroriste du Bonheur in 2018, Elzo collabora di nuovo con Nero Gallery seguendo le parole della canzone dei Bavarians: “Terroriste du bonheur, Kamikaze de l’amour”.

Kamikaze de l’Amour mette in mostra i nuovi lavori digitali di Elzo, con delle influenze ancora più psichedeliche e dei collage sempre più elaborati e dettagliati. Le sue creazioni uniscono due immaginari: quello punk e post-punk dai tratti irreverenti e surreali e quello più̀ razionale e geometrico del modernismo tedesco e dell’Art Nouveau.

Dai colori fluo e pastello, le sue opere dissacranti e complesse fanno entrare lo spettatore in un universo fantastico e allucinante, in cui la cognizione della realtà̀ si perde tra i colori e le immagini.

 

Elzo Durt - Kamikaze de l’Amour, Nero gallery, Roma
Elzo Durt – Kamikaze de l’Amour, Nero gallery, Roma

La mostra esplora l’anima di musicista punk e quella di designer e grafico di Elzo: immagini rubate alla vita quotidiana, al mondo dell’arte, ai media, alla natura. Queste, elaborate e reinserite, diventano un nuovo bizzarro soggetto dai colori eccentrici ed irreali capaci di condurre verso un mondo enigmatico e sognante.

L’universo di Elzo Durt non smette di sorprenderci e di rivisitare un linguaggio artistico ampio e ricco di simboli che parte dalla Belle Époque per tuffarsi nella cultura Pop degli anni 60.

Infatti, questo secondo show svela un lato più poetico e delicato del lavoro dell’artista, ma senza abbandonare questa originalità e follia che fanno di lui uno degli artisti più singolari e interessanti della scena contemporanea. Elzo è come lo cantano i Bavarians: “Kamikaze de l’amour, Kamikaze pour toujours!”.

 

Elzo Durt - Tv colors
Elzo Durt – Tv colors

Elzo Durt - Fresque Bobbibao
Elzo Durt – Fresque Bobbibao

Elzo Durt - Art Nouveau
Elzo Durt – Art Nouveau

Exhibition info: Elzo Durt – Kamikaze de l’Amour

When: 4 febbraio al 24 marzo 2023.
Where: Nero Gallery, Roma.


Submit a Comment