L’artista ungherese Ervin Loránth Hervé ha realizzato una spettacolare scultura all’aperto, “Feltépve” (“strappato” o “spuntato”), ritraente un gigantesco uomo che fuoriesce dal terreno, come se fosse appena affiorato in superficie.
Realizzata in polistirolo, la mastodontica installazione è stata temporaneamente parcheggiata nella piazza Széchenyi di Budapest in occasione dell’Art Market Budapest, che ha avuto luogo all’inizio di questo mese di ottobre.
Le urla soffocate e i tratti dell’espressione facciale, sottolineano la sofferenza di un uomo, voglioso di emergere dalle profondità terrestri.
L’opera è stato realizzata con l’intento di mostrare alla gente come i pezzi di arte contemporanea possano diventare parte integrante dell’architettura urbana di un centro abitato, incentivando il turismo artistico e il desiderio di creatività di ognuno.
Premiato con quattro importanti premi di design il progetto architettonico a St. Petersburg che celebra la cultura africana e le sue prospettive. di Redazione Art Vibes
Picture: STORYN Studio for Architecture – Woodson African American Museum of Florida, St. … Read More
Un’installazione nel cortile dello storico Hôtel de Grave a Montpellier, nell’ambito del Festival des Architectures Vives, un’opera che indaga l’impatto ambientale del consumo umano. di Francesco Spaghi
Picture: Michael Cook Architecture & Design | G2-Studio – “Temple” (The Last Cheeseburger), … Read More
Submit a Comment