Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | February 25, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

LINE - Progetti dello Studio Pisani Morace

LINE – Progetti dello Studio Pisani Morace

| On 15, Dic 2015

Un libro per scoprire nuove soluzioni di architettura, design e decorazione d’interni.

di Redazione Art Vibes


Line – Progetti dello Studio Pisani Morace” è il nuovo libro edito da Iredon in doppia lingua italiano e inglese dedicato all’architettura di interni. Il volume raccoglie 18 progetti realizzati dagli architetti napoletani Pisani Morace, raccontati dalla giornalista Donatella Bernabò Silorata con le fotografie di Gianluca Casciello, Giulio Oriani e Roberto Pierucci.
Sono lussuose ville al mare a Capri, in Sardegna e in Penisola Sorrentina, attici con vista a Napoli, case e baite di montagna in Abruzzo.
I fratelli Roberto, Valentina e Monica Pisani proseguono l’attività iniziata nel 1960 dai loro genitori, Maria Morace e Massimo Pisani, entrambi architetti. Da qui il nome del libro Line, ovvero linea di continuità, ma anche elemento architettonico che distingue i progetti dello Studio.
160 fotografie (15 render che illustrano i progetti in itinere) evidenziano idee architettoniche spesso innovative, l’utilizzo di materiali hi-tech in abbinamento a soluzioni decorative, capacità progettuale di arredi e dettagli.
Un libro per professionisti di settore e appassionati di interior design che illustra, come scrive il sociologo Francesco Morace nell’introduzione, che “La linea è la stella cometa che guida da sempre la visione estetica e costruttiva dello Studio Pisani Morace”.
Il libro si avvale dei contributi del filosofo Aldo Masullo e della collezionista ed esperta di antiquariato del Novecento Tullia Passerini Gargiulo. In appendice sono descritti anche i vari fornitori utilizzati dallo Studio: abili artigiani e aziende di eccellenza che contribuiscono alla realizzazione di progetti di alto profilo.
 

LINE (Copertina) - Progetti dello Studio Pisani Morace
LINE (Copertina) – Progetti dello Studio Pisani Morace

– via: Art Vibes submission


Further reading:

– Studio website: pisanimorace.it


Submit a Comment