Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | December 15, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Sergio Pennavaria - #Vision 6

| On 02, Mar 2014

Come una rosa, tra sogni senza tempo di un artista senza inganno.

di Sergio Pennavaria


La mia marcata tendenza alla polemica, l’assenza di dolcezza e particolari moine nei confronti del pubblico, non saper scrivere d’amore come nei canoni prestabiliti ed un bruttissimo carattere, non mi aiutano forse a realizzare il sogno che mi accompagna da quando ancora bambino, scrissi e dedicai una poesia ad una rosa, solo perchè non riuscivo ad accettare che un fiore così bello svolgesse nella sua breve vita un ruolo così poco importante; il sogno era quello di riuscire a diventare un giorno un artista affermato.

Prima ho riportato l’esempio della poesia scritta da bambino e dedicata ad un fiore, vi spiego perchè ho riportato questo esempio.

Credo che scrissi quella poesia, perchè le rose, ma come daltronde il resto dei fiori, vengono sdradicate dalla loro amata terra, solo per regalare un attimo di gioia a chi subito dopo le immergerà in un insignificante vaso ikea con dell’acqua.


Sergio Pennavaria - #Vision 6

IMAGES COURTESY OF SERGIO PENNAVARIA
IMAGES COURTESY OF SERGIO PENNAVARIA



Questo per voler dire, che non usai la bellezza del fiore solo per farlo rientrare nella mia poesia come elemento secondario e per poi esaltare chi invece il fiore lo avrebbe ricevuto. No!!

Io dedicai la poesia con immensa gioia alla rosa, provando a riconsegnarle dignità e tempo, quel tempo che dovrebbe essere più lungo, per poterla guardare così, immersa, nella sua cara dolce natura ed in tutto il suo splendore.

Sergio Pennavaria

– Facebook: Facebook Sergio Pennavaria

– Intervista integrale a Sergio Pennavaria: Leggi

– Contatti Sergio Pennavaria: pennavaria.sergio@libero.it

– Sergio Pennavaria website: sergiopennavaria.com

– Acquista il cd di Sergio Pennavaria: clicca qui

 

Note Bibliografiche

Nasce a Siracusa il 21-02-75. Sino ai 20 anni vive in un paese della provincia di Siracusa, Floridia. Dai 20 in poi vivrà in Calabria, Roma, Londra sino alla Liguria dove si trova attualmente. All’età di 13 anni inizia a scrivere e suonare la chitarra. Riprende gli studi universitari a 25 anni dopo una lunga parentesi fatta di lavoretti per brevi periodi, conseguendo il diploma di laurea in Decorazione a pieni voti presso l’Accademia di Belle Arti. Esperienze teatrali ed un periodo di insegnamento di arte visiva presso le scuole medie inferiori. La prima band con cui propose le sue canzoni furono i Calìa, sul territorio calabro-siciliano. Da questa esperienza una demo dal titolo Calìa. Nel 2011 il primo album professionale: Senza Lume A Casaccio Nell’Oscurità ed un cambio di genere e musicisti. Attualmente lavora al secondo album.


Submit a Comment