Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | May 26, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Siti interattivi per bambini con divertenti giochi d’arte

Siti interattivi per bambini con divertenti giochi d’arte

| On 20, Gen 2022

Stimolare la creatività attraverso giochi interattivi online. L’evoluzione tecnologica al servizio dell’apprendimento artistico.

di Redazione Art Vibes


Picture: image via: Adobe Stock.


Con il passare dei vari anni molti lasciano la matita da disegno o il pennello abbandonando i sogni di diventare dei bravi artisti.

Ma non è detto che le generazioni future non possano sperimentare le loro doti dando sfogo alle loro fantasie. L’evoluzione tecnologica conduce sempre più spesso piccoli o grandi nel mondo dell’arte, e non mancano sul web siti e piattaforme dove apprendere tecniche e scoprire o riscoprire il talento d’espressione più antico al mondo.

 

I giochi più rinomati di sempre

Sul web i siti i più popolari sono:

PBS Kids: il sito più celebre al mondo per le attività interattive online per bambini, pieno di giochi che svariano in differenti settori.
Smithsonian: è il sito per ragazzi e bambini, dove storia, scienza e attività artistiche sono protagoniste.
Toy Theater: svolge attività inerenti all’apprendimento visivo, consapevolezza del design ed espressione delle idee astratte.
Quick Draw: è un esperimento creato da Google con un AI che terrà impegnati i bambini con il riconoscimento d’immagini, in alternativa può essere usato per un gioco di disegno rapido.
Auto Draw: è un sito con un AI di Google che spingerà il ragazzo/bambino all’espressione dell’arte grafica, comparandolo successivamente con disegni fatti da artisti iconici.

 

I giochi su smartphone

Anche su smartphone sono presenti numerose applicazioni che mettono in luce la vocazione artistica che risiede in ogni bambino.
Con le stesse possibilità di effettuare medesime attività come da web.
Alcuni nomi possono essere come: Art Pad, Crazy Games, Disegni da colorare DisneyJunior
e tanti tanti altri.

La tecnologia e l’arte

La tecnologia, l’arte e il gioco hanno trovato un buon punto d’ incontro, che permetterà di ampliare la rete di condivisione nelle future generazioni, indirizzate sempre più verso il gioco online, sarà un buon modo per costruire basi di un grande hobby e chi sà anche di una nuova professione.


Submit a Comment