Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | November 20, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Rebelle 2 - La Rivoluzione dell'arte digitale

Rebelle 2 – La Rivoluzione dell’arte digitale

| On 27, Apr 2017

Con la nuova versione di Rebelle si apre un ventaglio innovativo di possibilità creative.

di Redazione Art Vibes


Picture: Original artwork by Peter Blaskovic.


Escape Motions, società slovacca fondata da Peter Blaškovič, ha da pochi giorni annunciato la nascita di Rebelle 2, la nuova versione del rivoluzionario software ad acquerello e pittura acrilica. Contattati dal team abbiamo avuto la fortuna di provare in anteprima l’applicazione e possiamo dirvi che le attese non sono state tradite.

I miglioramenti rispetto alla versione precedente sono molteplici. I nuovi acquerelli e acrilici conferiscono un eccezionale aspetto realistico alla pittura digitale, così come nuova è la possibilità per l’utente di personalizzare la forma dei pennelli.
Contaminazione sembra la parola chiave: acquerelli, acrilici o penne ad inchiostro possono essere combinati con pastelli, matite o qualsiasi altro strumento in modo assolutamente semplice ed intuitivo.

 

Rebelle 2 - La Rivoluzione dell'arte digitale
Rebelle 2 – La Rivoluzione dell’arte digitale

La possibilità di applicare vernice bagnata alla tela, insieme a nuovi stencils, maschere e tools di selezione apre un ventaglio innovativo di possibilità creative. La nuova interfaccia garantisce un flusso di lavoro più rapido ed immediato mentre la strutturazione a livelli dell’area di lavoro ricalca la modalità di azione di Adobe Photoshop, software con il quale è possibile interagire, vista la compatibilità in fase di importazione d esportazione.

Simulare il comportamento dell’acquerello su supporto digitale è impresa non da poco. Per ottenere questo risultato gli sviluppatori si sono concentrati sulla miscelazione, umidificazione e asciugatura del colore reale. Gli utenti possono difatti dipingere, macchiare, riutilizzare i colori secchi, soffiare sulla carta o inclinarla per creare gocce d’acqua e innumerevoli effetti fantastici.

Che dire, se amate dipingere con gli acquerelli sperimentando l’arte digitale, questo software fa al caso vostro.

 

Rebelle 2 - Tim Shelbourne artwork
Tim Shelbourne artwork

Rebelle 2 - Junkyard Sam, Finding Love On Sunshine Street
Junkyard Sam, Finding Love On Sunshine Street

– via: Art Vibes submission – images courtesy of: Escape Motions


– website: escapemotions.com


Submit a Comment