Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | October 21, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

MSi + Koba.k24 + Biokip Labs - PRESTIGE X ART

MSi + Koba.k24 + Biokip Labs – PRESTIGE X ART

| On 27, Set 2019

Milano: una giornata dedicata alla creatività digitale. Un’occasione unica per scoprire come tecnologia e arte possano mescolarsi.

di Redazione Art Vibes


Picture:PRSETIGE xART. Frame Teaser video da Koba.k24 e Biokip Labs.


Il 30 settembre (lunedì), a partire dalle 10, via Dante 14, un prestigioso spazio nel cuore di Milano, sarà la cornice di PRESTIGE x ART, una giornata dedicata alla creatività grazie alla tecnologia della taiwanese MSi e dell’artista 3D Koba.k24.

Dai workshop gratuiti per principianti ed esperti, ad un’esposizione aperta a tutti (previa registrazione), PRESTIGE X ART è un’occasione unica per scoprire come tecnologia e arte possano mescolarsi.

Un video intitolato Global Warming rappresentante un sacchetto di plastica che attraversa la strada è diventato virale all’inizio di quest’anno. La mente dietro quest’opera è quella di Koba.k24, che svelerà i segreti del 3D in movimento durante i seminari organizzati da MSi (aperti al pubblico previa registrazione).

 

 

Un’occasione unica e gratuita, rivolta a tutti coloro che desiderino muovere i primi passi o per continuare a crescere nelle arti 3D. Alla fine della giornata ci sarà l’inaugurazione di una micro esposizione di un’installazione interattiva (anche questa aperta al pubblico previa registrazione) dell’artista, prodotta da Biokip Labs, agenzia creativa anch’essa con sede a Milano.

Entrambi hanno già lavorato su progetti che applicano la tecnologia alle arti. Koba.k24 ha creato un teaser per il BLOOP International Festival Ibiza, uno dei principali festival mondiali dedicati all’arte urbana. Nell’ambito del programma della giornata, Biokip Labs ha sviluppato un’installazione interattiva basata su animazioni 3D dell’artista italiano.

 

WORKSHOP

WORKSHOP 1 (beginners) – o re 12.30 : il lavoro e workfow di un artista 3D. Pensato e
costruito per coloro che desiderano avvicinarsi a una carriera nelle arti digitali.
Un’introduzione alle tecniche utilizzate dagli artisti 3D e CGI (libero e gratuito, previa registrazione).


WORKSHOP 2 (Pro) – ore 14.30:

Interazione tra luci e materia per workfow PBR – Physical Based Rendering – progettato per gli esperti che già lavorano nel campo della progettazione grafica, rendering e animazione 2D e 3D, fotografia (libero e gratuito, previa registrazione).


Esposizione artistica – ore 17.00:

Il laptop d’avanguardia P75 Creator, parte della Linea Content Creation di MSI, è stato utilizzato per creare l’installazione interattiva che consente all’utente di controllare un computer con i propri movimenti, a cura di Koba.k24 e prodotta da Biokip Labs.

 

Evento Prestige x Art teaser. video courtesy of: MSi Italia

– via: Art Vibes submission


Submit a Comment