Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | January 24, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Monty - Monitorare il compost tramite un’app

Monty – Monitorare il compost tramite un’app

| On 16, Dic 2021

Un innovativo sistema di monitoraggio che rende semplice ed accessibile a tutti la complessa pratica del compostaggio.

di Redazione Art Vibes


Se hai il pollice verde e sei un appassionato di giardinaggio e piccole coltivazioni, ben conoscerai l’importanza del compost nel processo di arricchimento nutrizionale di un terreno.

Sia che tu possieda un piccolo giardino di erbe aromatiche sul davanzale della finestra o un piccolo orticello, il compostaggio aiuta a mantenere la vegetazione abbondante e sana, con il plus non indifferente legato al riciclo di rifiuti organici nel terreno.

Applicare al più moderna tecnologia all’operazione di compostaggio è proprio la sfida che sta cavalcando Monty, un sistema smart di monitoraggio del compost in grado di analizzare attraverso un sensore le condizioni del suolo e inviare via bluetooth avvisi agli utenti tramite un’app mobile quando il suolo di riferimento necessita di cura extra.

 

 

Il compost può ridurre i nostri rifiuti, nutrire il nostro cibo e salvaguardare il nostro suolo, purtroppo però ancora poche persone lo praticano“, hanno affermato i creatori di Monty.

Dotato di tecnologia intelligente di prima classe, Monty tiene traccia dei principali indicatori di salute del compost come la temperatura del suolo, l’umidità e i composti organici volatili.

Insomma semplice, innovativo e accessibile, da provare. E’ possibile pre-ordinare Monty direttamente te sul sito della Monty Compost Co. Al prezzo di 249 dollari. Potrebbe rivelarsi un investimento molto fruttifero.

 

Monty - Monitorare il compost tramite un’app
Monty – Monitorare il compost tramite un’app

Monty - Monitorare il compost tramite un’app
Monty – Monitorare il compost tramite un’app

– via: montycompost.co


Submit a Comment