Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | November 20, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

iBand+ - Sogni lucidi

iBand+ – Sogni lucidi

| On 24, Ott 2016

Il primo dispositivo che permette di fare sogni lucidi.

di Redazione Art Vibes


Oggi vi parliamo di un dispositivo rivoluzionario, che vi catapulterà nella trama di Inception, il film del 2010 con DiCaprio.
Immaginate una banda da tenere in testa mentre si dorme che vi permetta di fare sogni lucidi, cioè quei sogni in cui si è consapevoli di stare sognando. Sembra fantascienza ma in realtà si tratta di un dispositivo attualmente in fase di raccolta fondi su Kickstarter. Si chiama iBand+ un prodotto rivoluzionario pensato per aiutarci a dormire e a sognare.
iBand+ non è altro che una fascia wireless in grado di captare le onde celebrali, monitorando lo stato di salute, il movimento, la frequenza cardiaca e la temperatura corporea con l’ausilio di altri sensori.

 

iBand+: EEG headband that helps you Sleep and Dream – video courtesy of: kickstarter

Unendo queste informazioni al ciclo di sonno, il dispositivo produce un mix controllato di stimolazioni audiovisive con l’obiettivo di indurre sogni lucidi attraverso dei led multicolore e due piccoli altoparlanti da posizionare sotto al cuscino. Tutto ciò avviene durante la fase REM, cioè quella in cui solitamente si verifica l’attività onirica.
Oltre a questo simpatico “trip” notturno, Iband Plus promette anche un sonno perfetto per svegliarsi freschi e riposati. Il dispositivo sarà controllabile da un’apposita applicazione per smartphone, che peraltro potrà tenere traccia della qualità del sonno. Che dire per dei sognatori come noi un gadget irrinunciabile.

 

iBand+ - Sogni lucidi
iBand+ – Sogni lucidi

iBand+ - Sogni lucidi
iBand+ – Sogni lucidi

– photo via: kickstarter


Further reading:

– website: ibandplus.com


Submit a Comment