Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 14, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Gboard CAPS - La tastiera ovunque, anche in testa

Gboard CAPS – La tastiera ovunque, anche in testa

| On 09, Ott 2023

La sottile provocazione di Google Japan: in un mondo iper connesso non poteva mancare la tastiera-cappello in testa per scrivere sui nostri device.

di Redazione Art Vibes


Picture: Gboard CAPS. via: Google Japan


Come al loro solito i giapponesi non si smentiscono in quanto a pazzia ed originalità. Dopo la scherzosa tastiera Gboard Stick Version dell’anno scorso, Google Japan ha deciso di sorprendere tutti rilasciando un video che descrive un gadget al limite tra il bizarro e il nerd sfrenato.

Il Gboard CAPS è un cappello-tasto che puoi adottare per il tuo stile quotidiano, un copricapo ideato apposta per chi no riesce a togliersi la tastiera della testa e tutte le sue funzionalità connesse.

Dotato di un sensore inerziale a sei assi, è in grado di rilevare il tasto desiderato in base all’angolo in cui è posizionato. Puoi scorrere tra i caratteri spostandolo verso sinistra o verso destra sulla tua testa, prima di premere per confermare, il che attiva un piacevole click sound tipico delle tastiere.

L’accessorio è abilitato Bluetooth per poter essere collegato a qualsiasi dispositivo, è alimentato da una batteria da 3,7V 120mAh e può essere caricato con un adattatore USB-C. Curiosamente, l’app mobile Gboard è disponibile sia per dispositivi Android che iOS, con gli ultimi modelli di iPhone della serie iPhone 15 che sono compatibili con la porta USB-C.

 

Gboard CAPS. video courtesy of: Google Japan

Ovviamente Google non sta producendo questo prodotto ma è un’altra delle idee scherzose di Big G Japan, e aggiungiamo che considerando che il cappello dispone di un solo pulsante, forse sarebbe meglio scrivere le idee direttamente a mano.

Tuttavia, se consideri ancora questa strana invenzione adatta a te, la buona notizia è che puoi riprodurla da solo a casa, poiché Google ha reso open source il design e lo ha condiviso su GitHub. Ci sono due iterazioni che puoi seguire: la prima, una versione meccanica, è la sua forma prevista per la digitazione, mentre la seconda è realizzata in cartone ed è puramente ornamentale.

Insomma libertà di scelta! Enjoy!

 

Gboard CAPS - La tastiera ovunque, anche in testa
Gboard CAPS. via: Google Japan

– website: japan.googleblog.com

Submit a Comment