Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | January 19, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Freaks 3D - La stampante 3D portatile

Freaks 3D – La stampante 3D portatile

| On 24, Lug 2015

Stampare in 3D dove vuoi ad un prezzo accessibile: ora è possibile!

di Redazione Art Vibes


Il concetto di stampa 3D ormai è noto a tutti. Chiunque possieda una stampante 3D può cimentarsi nella creazione di oggetti tridimensionali, pratica fino a qualche tempo fa, riservata solamente a pochi privilegiati, dati i prezzi troppo onerosi degli strumenti messi a disposizione.

Oggi, questo è diventato un ricordo del passato, grazie ad un nuovo prodotto chiamato Freaks 3D, che entra a far parte della ristrettissima schiera delle stampanti 3D portatili immesse sul mercato.
Incredibilmente leggera, può essere comodamente appoggiata su un tavolo, dal peso di soli 2.945 kg, questa macchina esegue il suo lavoro così silenziosamente che potrebbe essere utilizzata anche in una biblioteca senza che nessuno si lamenti di rumori o suoni molesti emessi. Il forte sistema di estrusione e il telaio in alluminio leggero favoriscono la produzione di stampe 3D veloci dalla precisione assoluta.

Freaks3D Printer Indiegogo – video courtesy of: elecfreaks

ElecFreaks Tech, azienda sviluppatrice del prodotto, è riuscita a concretizzare la sua visione: portare una stampante 3D portatile, affidabile e conveniente, alla portata di tutti.
Tutto ciò che gli utenti devono fare è semplicemente posizionare il filamento nel percorso di ingresso e consentire al dispositivo di fare tutto il resto.
La flessibilità è un aspetto importante che la caratterizza: gli utenti possono stampare oggetti 3D utilizzando sia un computer desktop che un dispositivo mobile. Se si sta usando un pc desktop o portatile, l’utente può connettere i due dispositivi per mezzo di un cavo USB, collegare il filamento, controllare le impostazioni ed emettere un comando di stampa. Se invece si sta utilizzando un dispositivo mobile, il file può essere caricato sulla SD card e da lì passare direttamente alla fase di stampa.

Freaks3D Printer – video courtesy of: elecfreaks

Da pochi giorni, chiunque può inviare contributi per aiutare questo prodotto a raggiungere milioni di utenti in tutto il mondo.
Gli sviluppatori hanno difatti aperto una campagna di crowdfunding su IndieGoGo con l’obiettivo di ottenere finanziamenti da reinvestire nel potenziamento della produzione. A secondo del tipo di offerta corrisponderà un certo beneficio, quindi se bramate di possederne una ad un prezzo davvero accessibile, affrettatevi!


– images courtesy of: indiegogo.com

– via: Art Vibes submission

Freaks 3D – La stampante 3D portatile
Freaks3D: the World's First Portable 3D Printer
Freaks3D: the World’s First Portable 3D Printer

Freaks3D: the World's First Portable 3D Printer
Freaks3D: the World’s First Portable 3D Printer

Freaks3D: the World's First Portable 3D Printer
Freaks3D: the World’s First Portable 3D Printer
Freaks 3D – La stampante 3D portatile

Further reading:

– Freaks 3D on IndieGoGo: indiegogo.com/projects/freaks3d


Submit a Comment