Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 18, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Colorpik Pen - Una penna con 16 milioni di colori

Colorpik Pen – Una penna con 16 milioni di colori

| On 04, Set 2023

Il mondo come tavolozza infinita di colori: catturare il tono cromatico e applicarlo nei propri progetti creativi.

di Redazione Art Vibes


Picture: Colorpik Pen – Una penna con 16 milioni di colori.


Quante volte ci è capitato di scorgere in giro un colore talmente particolare da colpire la nostra attenzione fino al punto di desiderare conoscere la sua esatta tonalità. Oggi quel colore può essere catturato direttamente senza sforzi tramite l’ausilio di una speciale penna che non si limita a scrivere ma permette di replicare i sorprendenti 16 milioni di colori che definiscono l’ambiente che ci circonda.

Che tu sia un artista, un designer o semplicemente qualcuno affascinato dal vibrante spettro cromatico che delinea la vita quotidiana, la Colorpik Pen è lo strumento perfetto per associare un determinato colore ad un tuo gusto istantaneo.

La Colorpik Pen integra un sensore di colore RGB insieme a quattro cartucce d’inchiostro ricaricabili, ciascuna con una tonalità di base diversa. Per evocare una tonalità particolare, gli utenti devono solo tenere il sensore premuto sulla tonalità prescelta e avviare il processo di scansione attraverso la pressione di un pulsante. Da lì il procedimento è avviato e si prosegue attraverso la miscela degli inchiostri che daranno vita al pigmento scansionato.

 

Colorpik Pen : Copy And Draw With 16 Million Colors. video courtesy of: kickstarter.com

In un video dimostrativo è stato utilizzato per catturare le sfumature di diversi oggetti, come una foglia o una lampada, che sono state immediatamente trasferite su carta.

La Colorpik Pen offre anche versatilità con sei pennini intercambiabili (ago, penna a sfera, tonda, stilografica, pennarello e pennello) che offrono una multivarietà di tratti e stili.

L’innovazione va oltre la sua estetica: il dispositivo si accoppia attraverso un’app dedicata su tablet o computer, grazie alla connettività Bluetooth o USB. E’ alimentata da una batteria al litio da 280 mAh, che offre circa 15 ore di utilizzo. Ogni cartuccia d’inchiostro ha una capacità che va ben oltre il singolo disegno, anzi!

Il progetto è ora live su Kickstarter e richiede ai bakers un contributo di 149 dollari, per un pacchetto che include la penna, quattro pennini, una cartella colori e tre cartucce d’inchiostro.

A nostro avviso, da provare!

 

Colorpik Pen - Una penna con 16 milioni di colori
Colorpik Pen – Una penna con 16 milioni di colori

Colorpik Pen - Una penna con 16 milioni di colori
Colorpik Pen – Una penna con 16 milioni di colori

– website: colorpik.ai


Submit a Comment