Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | September 19, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

STIK - We Are Together

STIK – We Are Together

| On 29, Mag 2020

Le figure stilizzate di Stik protagoniste di un’installazione digitale nel cuore di Londra.

di Redazione Art Vibes


Picture: STIK at Piccadilly Lights, Piccadilly Circus, London. images courtesy of: stik.org.


Una nuova installazione dell’artista inglese STIK è stata inaugurata nel centro di Londra, un’opera d’arte digitale che corre in loop lungo lo storico Piccadilly Lights, il più grande schermo pubblico presente in Europa. “We are together”, questo il titolo dell’installazione raffigura un gruppo di giovani stilizzati che si tengono per mano, un simbolo di speranza e solidarietà che attraversa i confini e che tenta di unire le comunità, in un periodo di blocco globale, causa emergenza Coronavirus.

L’opera speciale è stata creata per conto di Young Westminster Foundation, fondazione che riunisce le organizzazioni giovanili, i giovani, le imprese, il consiglio comunale di Westminster, le scuole e la comunità più ampia con l’obiettivo di dare forma alle opportunità e creare servizi migliori per i più giovani. YWF fa parte della rete crescente di Young’s Foundations, che riunisce il settori pubblico, quello privato e il volontariato per attuare un cambiamento positivo per i giovani all’interno delle comunità locali.

 

STIK at Piccadilly Lights. video courtesy of: Stik Stik

La campagna sarà visibile fino alla fine del mese a Piccadilly Circus, nel centro della city di Londra. Per donare alla campagna We Are Together è possibile visitare questo link: ywfoundation.com/donatenow

Stik ha iniziato a dipingere murali non ufficiali e socialmente consapevoli nella sua città natale di Hackney, East London nel 2001. Le sue semplici figure stilizzate raccontano senza parole la storia della sua comunità. L’artista mosso da sempre da un forte spirito solidale, collabora frequentemente con ospedali, enti di beneficenza e organizzazioni per i senzatetto.


– via: stik.orgSTIK STIK


Submit a Comment