Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | October 25, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Pejac - South Korea Tour

Pejac – South Korea Tour

| On 27, Giu 2015

Pejac lascia il segno anche in Corea del Sud.

di Redazione Art Vibes


Dopo Hong Kong, Pejac ha proseguito il suo tour asiatico, direzione Corea del Sud. Visto che questa è stata la sua prima volta nel paese, l’artista spagnolo ha sfruttato l’ occasione per lasciare il segno in giro per la capitale Seoul. Armato solo di un pennello e una tazza di vernice, ha dato vita ad alcune opere dai significati molto profondi.
Icarus è un’immagine che l’artista aveva già fissato in passato su tela, ma che ora ha dipinto in una versione, per così dire di strada.
Attraverso un intervento di pittura ben misurato e il posizionamento intelligente, ha inscenato una metafora della delicata realtà politica della regione, ritraendo l’immagine di un aereo di carta abbattuto, infuocato, che precipita.

Il 2° pezzo “Oxymoron” è un grande esempio di creatività e del talento dello spagnolo. L’artista ha pitturato su una vecchia porta di ferro, utilizzando solo vernice nera, creando l’illusione di un semi sipario aperto che viene chiuso da un vero e proprio blocco metallico.
Infine un disegno sulla finestra della sua camera d’albergo, influenzato dalla mentalità competitiva dilagante in tutto il paese. Al fine di raggiungere i loro obiettivi e il successo nella vita, in particolare per soddisfare le aspettative dei più anziani, i giovani devono trovare un modo per distinguersi dagli altri. Per evidenziare questo aspetto Pejac ha disegnato una bambina, in piedi sulla cima di un palo elettrico, intenta a scrutare l’orizzonte, come un marinaio in vedetta sull’albero maestro di una nave.


– images credit: © Pejac

Pejac – South Korea Tour
Pejac - Ícarus' (detail), 6-11 Hwayang-dong, Gwangjin-gu, Seoul
Pejac – Ícarus’ (detail), 6-11 Hwayang-dong, Gwangjin-gu, Seoul

Pejac - 'Iron Curtain' South Korea, 35 Insa-dong Jongno-gu, Seoul
Pejac – ‘Iron Curtain’ South Korea, 35 Insa-dong Jongno-gu, Seoul

Pejac - 'Iron Curtain' (detail) South Korea, 35 Insa-dong Jongno-gu, Seoul
Pejac – ‘Iron Curtain’ (detail) South Korea, 35 Insa-dong Jongno-gu, Seoul

Pejac - Seoul
Seoul

Pejac - Seoul
Seoul
Pejac – South Korea Tour

Further reading:

– Artist website: pejac.es


Submit a Comment