Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 17, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Pejac - Everything is relative

Pejac – Everything is relative

| On 20, Feb 2022

Torna per le strade di Madrid l’arte minimalista di Pejac, un’opera concettuale, un invito a scorgere sempre nuove prospettive.

di Redazione Art Vibes


Picture: Pejac – Everything is relative, Calle de Antonita Jiménez 39 Madrid, Spain.


Dopo l’acclamata quarta personale a Berlino nella fine del 2021, l’artista spagnolo Pejac è tornato nel nuovo anno a lavorare per le strade di Madrid.

Scovare la poesia dove è difficile trovarne traccia, questa è l’essenza che caratterizza il suo ultimo intervento nel quartiere Carabanchel, nel sud della capitale spagnola.

Un quartiere operaio per tradizione, un’area tra le più in fermento della città. Qui Pejac ha dato vita ad un’opera d’arte minimalista, carica di surrealismo, un’opera che si estende sulla parete laterale della nuova Galleria VETA, un simbolo della trasformazione culturale e artistica che il quartiere ha subito negli ultimi tempi.

Con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione su ciò che già esiste, l’artista ha ritenuto sufficiente aggiungere tocchi discreti alla trama esistente del muro, accrescendo il valore di un concept che trae forza dalle imperfezioni della parete.

Dove l’intonaco ha ceduto, l’artista ha voluto raffigurare piccoli gruppi di persone che, in modo collettivo e organizzato, si danno da fare per trasportare degli “spazi vuoti”, come se questi ultimi fossero oggetti di valore.

Un’azione quella di Pejac che invita i residenti di Carabanchel a guardare con orgoglio queste macchie di vernice scrostata, proiettando il proprio sguardo verso nuove prospettive da cogliere e valorizzare.

 

Pejac - Everything is relative, Calle de Antonita Jiménez 39 Madrid, Spain
Pejac – Everything is relative, Calle de Antonita Jiménez 39 Madrid, Spain

Pejac - Everything is relative, Calle de Antonita Jiménez 39 Madrid, Spain
Pejac – Everything is relative, Calle de Antonita Jiménez 39 Madrid, Spain

– via: pejac.es – photo credits: ©Pejac


Submit a Comment