Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | August 22, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

MP5 - Street art made in ITA

| On 04, Dic 2013

La capacità di interagire con lo spazio e il desiderio di dargli un senso.

di Redazione Art Vibes


MP5, street artist italiana, ha studiato scenografia per il teatro a Bologna e animazione stop-motion alla Wimbledon School of Art di Londra.
Nel lontano 2003 inizia a sperimentare la Public Art e si trasferisce in Francia dove comincia a muovere i primi passi realizzando le prime installazioni.

MP5 - Street Art made in ITA

 

A seguito di questa esperienza inizia a approfondire la sua passione per il mondo della street art, realizzando wall paintings non solo in Italia ma anche in Europa.
Contemporaneamente pubblica fumetti e illustrazioni in Italia, Canada, Svezia, Francia e Portogallo con diverse case editrici e magazines, tra cui Blue, X comics, Schizzo, Lamette, Spaghetti, Blog & Nuvole, Dtm, Galago, Meridiano Zero, Nda Press, Tufo Press, La Boîte à Bulles.

Il suo tratto è caratterizzato dall’equilibrio tra figure essenziali e stilizzate e narrazione, il tutto incorniciato dall’urbanità dell’ambiente.
Le sue incursioni nel contesto dello spazio pubblico conquistano spazi sempre più grandi, le sue opere sono in grado di coprire superfici molto vaste. Se nel fumetto appare evidente l’equilibrio tra l’uso del bianco e nero, che si sposa perfettamente con la narrazione, nei dipinti open air l’impiego di colori è più variegato.
Con i suoi lavori riesce a dominare lo spazio e a creare a un’interazione con i suoi dipinti riuscendo in questo modo a donare un nuovo senso al contesto.

MP5 - Murales realizzato a Ceva

MP5 - Murales realizzato in Germania

MP5 - Street art made in ITA

MP5 - Street art made in ITA - Terni

MP5 - Street art made in ITA

MP5 - Street art made in ITA

ALL IMAGES COURTESY OF MP5

Further reading:
– MP5 website: mpcinque.com/ mpcinque.wordpress.com/


Submit a Comment