Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | September 20, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Faith XLVII - The Silent Watcher

Faith XLVII – The Silent Watcher

| On 16, Gen 2020

Il nuovo murale dell’artista sudafricana è un omaggio alla città di Philadelphia e un grido di speranza e ottimismo per un futuro migliore.

di Redazione Art Vibes


Picture: Faith XLVII – The Silent Watcher, Mural Arts Program / Faith XLVII, 3901 Market Street, Philadelphia. photo credit: Chop ‘Em Down Films.


In una città nota per le sue forti identità di quartiere, l’artista Faith XLVII ha creato un nuovo punto di riferimento visivo alle porte di University City nei pressi di West Philadelphia.

Il Silent Watcher occupa una superficie di 11.000 piedi quadrati, è alto 19 piani, e ospita da poco il nuovo capolavoro dell’artista sudafricana: una donna dallo sguardo premuroso guarda in basso sul lato est di University Square, un economico complesso residenziale per anziani.

L’impiego di fitte linee geometriche, sfumature di colore e accenti dorati contrastanti portano l’occhio dello spettatore verso l’alto, proiettandolo verso un senso di speranza e movimento per il futuro.

 

faith XVLII x Philadelphia – video courtesy of: Chop ‘Em Down Films

L’artista è stato ispirata nel realizzare l’opera dagli aspetti culturali, storici e sociali del quartiere. Campeggia a caratteri cubitali la dicitura “Philadelphia Maneto”, un omaggio al sigillo ufficiale della città, che esprime il concetto di unione fraterna nell’amore “Let Brotherly Love Endure”.

Più in basso la scritta “Optimism is a good strategy for a better future” (L’ottimismo è una strategia per un futuro migliore), costituisce un chiaro tributo a Noam Chomsky, intellettuale originario di Philadelphia, un uomo dal pensiero rivoluzionario e controcorrente.

 

Faith XLVII - The Silent Watcher, Mural Arts Program / Faith XLVII, 3901 Market Street, Philadelphia. photo credit: Chop 'Em Down Films.
Faith XLVII – The Silent Watcher, Mural Arts Program / Faith XLVII, 3901 Market Street, Philadelphia. photo credit: Chop ‘Em Down Films.

– via: muralarts.org – images credits & courtesy of: Chop ‘Em Down Films – images via: streetartnews.net


– website: faith47.com


Submit a Comment